Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-07-26

Moto GP. A sorpresa Donigton è vinta da Dovizioso! Vale cade, risale e chiude 5°


Andrea Dovizioso. E' l'italiano che guida la Honda che ha sorpresa si impone nel GP di Donington! Il Campione in carica, Valentino Rossi, dopo una caduta riesce ad acciuffare il quinto posto. Grande felicità per il Dovi che finalmente ha raggiunto la sua prima vittoria nel Motomondiale precedendo la Yamaha di Colin Edwards e l'Honda Randy De Puniet.
Disastrosa la Ducati che sceglie le gomme da bagnato(l'unica) sin dal via, la scelta si rivelerà totalmente errata! Al via Vale e' subito nel gruppo di testa seguito da Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso ed Elias, quest'ultimo poi verrà lasciato indietro a causa della pioggerella, è Lorenzo a passare in testa salvo poi cadere e terminare la gara!
Il Dottore riprende dunque il comando con Dovi alle spalle e Pedrosa sempre più staccato, ma anche lui dopo aver doppiato le due Ducati, alla fine cade lasciando quindi la vittoria solitaria a Dovizioso, Valentino non si perde d'animo a risale in sella all'11° posto rimontando sino ad andare a finire quinto!
Ecco le parole del vincitore "Ho vinto una gara in MotoGp è incredibile. E’ stata dura e in condizioni difficili ma vincere una gara così è una strana emozione e non ti riesci a rendere conto di ciò che hai fatto. Oggi sono stato dietro a Valentino perché sapevo che lui poteva portarmi in fondo con una certa costanza. Ancora non mi rendo conto di aver vinto la gara di MotoGp".
Benvenuto nell'album della classe Regina Dovi!
- articolo letto 231 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale