Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-07-29

F1. Schumacher ha accettato! Torna alla guida della Ferrari


Clamorosa notizia in F1, il fenomenale mitico irraggiungibile Michael Schumacher tornerà a guidare una vettura del Cavallino!
Infatti in seguito all'incidente avuto da Felipe Massa nel GP di Budapest che ne ha anticipato il termine della stagione, il presidente Montezemolo una volta appurato che il brasiliano era fuori pericolo non ha perso tempo ed ha proposto alla miglior opzione possibile di tornare in pista per dare una mano alla Ferrari!
Il quarantenne tedesco, reduce da una caduta in una gara in moto, avrà quindi più o meno un mese per riprendere la forma perduta e tornare a calcare le piste dei gran Premi. Lo stesso pluri-iridato spiega la decisione "Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio. Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe. E' vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione".
In un comunicato ufficiale la Ferrari presenta il nuovo Pilota spiegando che "ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre". Ben tornato Campione!
- articolo letto 179 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale