| Calciomercato |  Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home |  Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite   Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-08-02

Catania: I Numeri


La società ha reso nota la numerazione ufficiale dei rossazzurri in vista della stagione alle porte. Curiosando nella lista, inoltriamoci tra scaramanzie, conferme, cambi e importanti “eredità”nelle scelte dei giocatori.
Partiamo dalle conferme. Fabio Sciacca confermerà il suo numero 26, che rievoca un altro Fabio, del quale vorrebbe seguirne le orme (ma con le dovute peculiarità), Caserta, ma che l'anno scorso appartenne, ab origine, anche a Mark Edusei.
A Capuano, terzino sinistro, il 33 scelto al suo arrivo (gennaio 2009) ha portato più che bene, nessuna ragione perciò per cambiarlo. Biagianti , centrocampista, ormai da tre anni è fedele al suo 27, altro numero non ha visto se non il 16 indossato con la Nazionale di Lippi. Morimoto idem, attaccante, non mollerebbe il 15 nemmeno per il classico gioco “in cambio gliene do due” della pubblicità Dixan. Se in nazionale è stato costretto a rinunciare al suo 2, davanti al 5, in rossazzurro Jorge Martinez , fantasista offensivo, si prende il suo 25, di diritto; neanche l'amico del cuore, Izco , centrocampista esterno destro, è intenzionato a cambiar maglia, confermando così il 13 che lo accompagna, tra fortune alterne, dal suo arrivo in rossazzurro. Ledesma , regista e forse più, prepara il suo ritorno in campo rimanendo fedele al numero 8, che nel calcio vuol dire genio e “concretezza”, incastro perfetto. Potenza , terzino destro, ha ereditato il numero 2 da Gennaro Sardo e non è disposto a cederlo all'inquilino adesso tornato alla base: il napoletano, infatti, vira sul numero 20. Carboni , perno del centrocampo, continuerà la sua avventura in rossazzurro indossando il 5. Resterà o meno , Terlizzi , difensore centrale, figura nella numerazione ufficiale in maglia numero 23.Con quel numero ha fatto sfaceli in campionato ed esordito persino in Nazionale, Mascara , o Peppe Playstation che si voglia, attaccante, il 7 se l'è cucito sulla pelle.
Riguardo i portieri:il numero 1 andrà al terzo portiere, Kosicky ,che probabilmente resterà in rossazzurro, almeno fino a gennaio. Per Campagnolo e Andujar , ecco la riconferma dei numeri che portavano nei loro vecchi club: Andrea avrà sulle spalle il 30 come a Reggio; Mariano il 21 che vestiva nell'Estudiantes Campione del Sudamerica.
Gennaro Delvecchio , mediano di spinta, ha avuto da Lo Monaco la promessa del 4 e lo ottiene; Silvestre, opta per il 6, eredità pesante di Lorenzo Stovini; l'altro difensore argentino Spolli sceglie il numero 3, una volta sulle spalle di Rocco Sabato. Bellusci e Augustyn , centrali difensivi, avranno rispettivamente il 14 e il 18 . Il compito più gravoso spetterà, tra tutti, al “Pitu” Barrientos , fantasista offensivo, maglia numero 10 con l'ombra di Dica da scacciare il più in fretta possibile, insieme ai fantasmi dell'infortunio ai crociati che lo accompagnano ormai da Febbraio.
Capitolo nuovi attaccanti. Plasmati e Catellani ,una coppia new edition tra gli avanti rossazzurri, con rispettivamente i numeri 9, ex proprietà di Michele Paolucci, e 11, l'anno scorso di Llama il quale preferisce il 16.
Resta vacante il 24 che fu di Gionatha Spinesi.
Restano fuori dalla numerazione ufficiale Antenucci, Moretti e il neoaggregato in gruppo Di Cosmo. E' più di un indizio che saranno ceduti in prestito, a farsi le ossa in qualche club dove avranno più spazio.
Tutti i numeri:
1 Kosicky Tomas
2 Potenza Alessandro
3 Spolli Nicolas Federico
4 Delvecchio Gennaro
5 Carboni Ezequiel Alejo
6 Silvestre Matias Agustin
7 Mascara Giuseppe
8 Ledesma Pablo Martin
9 Plasmati Gianvito
10 Barrientos Pablo Cesar
11 Catellani Andrea
13 Izco Mariano Julio
14 Bellusci Giuseppe
15 Morimoto Takayuki
16 Llama Cristian Ezequiel
18 Blazej Augustyn
20 Sardo Gennaro
21 Andujar Mariano Gonzalo
23 Terlizzi Christian
25 Martinez Barrios Jorge Andres
26 Sciacca Fabio
27 Biagianti Marco
30 Campagnolo Andrea
33 Capuano Ciro
- articolo letto 212 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale