Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-08-29

Il Rugby Aquila arriva (in Curva) al Nord


BERGAMO - I giocatori dell'Aquila Rugby viaggiavano tranquillamente sul pullman che li stava portando a Bergamo per disputare l'amichevole contro il Rugby Milano.
Non avrebbero mai potuto immaginare quello che li stava aspettando da li a poco.
Un centinaio di ultras atalantini ha riservato loro un'accoglienza davvero speciale. I tifosi nerazzurri hanno "scortato" il pullman dei campioni abruzzesi dal casello dell'autostrada all'albergo Città dei Mille.
I tifosi della curva, non finiscono mai di stupire in positivo, con questo tipo d'iniziative.
Stasera, al velodromo di Dalmine, ci sarà un altro bagno di folla e forte solidarietà nei confronti del popolo abruzzese.
Spesso i politici vengono accusati di dimenticare troppo velocemente certe tragedie, una volta calato il polverone mediatico.
Ebbene, la gente di Bergamo, attraverso la Curva Nord, vuole far sentire ogni giorno la propria presenza e solidarietà e che il terremoto che ha colpito l'Abruzzo, è ricordato ogni giorno, come se fosse accaduto ieri.
I giocatori dell'Aquila giocheranno stesera un'amichevole contro il Rugby Milano al Velodromo di Dalmine, ore 20. L'obiettivo dell'iniziativa, organizzata dalla Curva Nord, è raccogliere fondi per sostenere la squadra dell'Aquila che dopo il terremoto deve fare i conti con difficoltà finanziarie. A suggellare l'amicizia tra Atalanta e Aquila rugby un grande striscione, metà nerazzurro e metà verdenero, appeso dai tifosi atalantini all'albergo di via Autostrada: "Curva Nord, Aquila rugby. Gesti sinceri per amici veri".
- articolo letto 97 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale