Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-09-05

Sabato mondiale, i giocatori del Napoli impegnati con le Nazionali


La pausa del campionato lascia spazio agli impegni delle Nazionali per le qualificazioni ai Mondiali del 2010 in Sud Africa. E sono ben otto i calciatori del Napoli impegnati con le rappresentative dei propri Paesi, tutti ancora in ballo per un posto nel primo Campionato del Mondo che si giocherà nel Continente nero.
SUDAMERICANI - Lavezzi, Datolo, Zuniga, Gargano: sono i quattro calciatori impegnati in Sud America, il che comporterà non pochi problemi dato che il Napoli potrà contare su di loro, in vista della temibile trasferta di Marassi, solo da giovedì sera. Datolo potrebbe partire addirittura titolare nella super sfida con il Brasile di Dunga, e sfidare un altro fortissimo collega del campionato italiano: quel Maicon che domenica sera ha contribuito ad annientare il Milan. Il Pocho invece deovrebbe partire dalla panchina, pronto ad entrare in corsa se ce ne sarà bisogno. La partita sarà visibile su Sportitalia 2, a partire dalle 02.30. Assisterà al match anche il Presidente del Napoli, De Laurentiis, ancora impegnato con il suo lavoro cinematografico a Los Angeles. "El Mota" Gargano si appresta invece a sfidare il Perù a Lima, in una trasferta insidiosa per il suo Uruguay, mentre Zuniga con la maglia della Colombia affronterà l'Ecuador a Medellin (ancora Sportitalia 2, 22.30), in attesa di vedersela mercoledì prossimo proprio contro Gargano, in Colombia-Uruguay.
ITALIANI - Quagliarella e De Sanctis affronteranno con l'Italia la Georgia, a Tbilisi (ore 19.50 Rai 1). Mentre per l'attaccante napoletano ci sarà almeno inizialmente la panchina, il portiere azzurro è invece destinato alla tribuna, in un normale avvicendamento con Marchetti, che per l'occasione sarà il vice di Buffon.
EUROPEI - Hamsik e la Slovacchia (capolista del Gruppo 3) intravedono il Mondiale. Per raggiungerlo, sarà importantissima la sfida di questa sera contro la Repubblica Ceca, in quello che si annuncia come un vero e proprio derby, anche se i "cugini" di Marekiaro distano in classifica ben 7 punti. Erwin Hoffer, ultimo arrivato in casa Napoli, difenderà i colori dell'Austria in casa contro le Isole Far Oer: per la Nazionale di Jimmy è probabilmente l'ultima chiamata: la Francia seconda in classifica è lontana sei punti.
- articolo letto 77 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale