Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-09-06

Qualif. Mondiali Georgia-Italia 0-2: Kaladze, che doppietta!


C’è voluta una “doppietta” autolesionista del milanista Kaladze per rompere il digiuno di gol azzurri che durava da 300 minuti circa.
Kaladze, la stella, l’unica, della Georgia, è stato proprio lui a tradire i suoi che a lungo se l’erano giocata ad armi pari con gli uomini di Lippi. Non è stata un gran bella partita, gli azzurri sono ancora deficitari di una condizione decente, e anche con un materassino come i georgiani hanno dovuto sudare non poco per guadagnarsi la pagnotta.
Non è ammissibile rischiare persino con un team dal valore dilettantistico, ma a quanto pare per Lippi è tutto ok. Continua sulla sua strada tortuosa, resa tale dalle sue numerose scelte opinabili, come quella che ormai è il leit motiv della sua gestione, ovvero tenere a casa Cassano, per non parlare di Del Piero, che ormai ha le stesse probabilità di essere convocato che aveva Baggio nel 2002, cioè pochissime. In ogni modo l’Italia è ormai ad un passo dal staccare il biglietto per il Sudafrica, il minimo che si poteva pretendere dai campioni del Mondo in carica, capitati in un girone che è quasi uno sberleffo alla competitività che eventi come questi richiederebbero.
LE PAGELLE DEGLI AZZURRI:
Buffon 6; Zambrotta 6, Cannavaro 6, Chiellini 6, Criscito 6; Marchionni 5,5 (D’Agostino 5) Pirlo 4, Palombo 6, Camoranesi 6 (Santon 6); Iaquinta 5,5, G.Rossi 4,5 (Quagliarella 5,5)
- articolo letto 117 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale