| Calciomercato |  Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home |  Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite   Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-09-06

Volley Europei: Italia avanti ma che fatica


Gli azzurri di Inastasi approdano alla 2^ fase dell’Europeo di Turchia, in virtù del 3° posto nel Girone di competenza. L’Italvolley aveva iniziato tale kermesse in malo modo, andando a prenderle di santa ragione dalla Bulgaria, surclassateci 3-0. Il giorno dopo i nostri avranno ragione della più malleabile Rep. Ceca, sempre per 3-0.
Un match che al di là del punteggio ha messo a nudo i nostri limiti, specie caratteriali, visto che in più di una circostanza abbiamo dovuto subire i pericolosi ed imperdonabili ritorni degli avversari, anche se il punteggio alla resa dei conti ci ha premiati. Ecco come commentava il successo il nostro Ct Anastasi: “Abbiamo vinto con il risultato migliore, speriamo di crescere giorno per giorno e giocare sempre più sciolti. Domani abbiamo una partita importante con la Serbia, la squadra del miglior opposto del Mondo, Milijkovc.
Spero che riusciamo a giocare senza timore, come ha dimostrato il recente torneo a Lodz, siamo due squadre che si equivalgono”.
Oggi i nostri limiti, tecnici e mentali, ci hanno costretto a rimediare un 3-1 eloquente dalla Serbia, che comunque non ci vieta di superare il turno, seppur con zero punti sul groppone (per via del regolamento), che in pratica sanciranno la nostra eliminazione nella 2^ fase. Questo Europeo è la cartina di tornasole di un momento assai ingrato per gli sport di squadra dove stiamo rimediando figuracce ad oltranza.
LA FORMULA - Le sedici squadre ammesse alla fase finale sono state suddivise in quattro pool da quattro Dopo la prima fase le prime tre di ogni raggruppamento si qualificano per la seconda e vengono inserite in pool da sei E (1A 2A 3A 1C 2C 3C) ed F (1B 2B 3B 1D 2D 3D), portandosi dietro i risultati degli scontri diretti. Dopo altre tre giornate di gioco si stilerà una classifica della pool in base alla quale le prime due accedono alle semifinali per i posti dal 1 al 4.
- articolo letto 202 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale