Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2009-09-10

La nazionale dei miei sogni!


Abbiamo visto ieri una bella nazionale di Marcello Lippi, che ha travolto la Bulgaria, vincendo 2 a 0. Tutte e due gol segnate nel primo tempo: un gol favoloso del neo acquisto juventino Fabio Grosso e un gol di Vincenzo Iaquinta.
Finalmente anche un attaccante si è sbloccato. Non so voi, ma io non sono entusiasta per la partita di ieri. Sicuramente si poteva convocare anche un altro giocatore che in questo ultimo tempo sta giocando in un modo a dir poco stupendo: questo giocatore che è cresciuto nella Samp, si chiama Antonio Cassano.
Per il mondiale se potessi, convocherei i seguenti giocatori: Balotelli, Cassano e Amauri, invece di mettere in campo il solito Iaquinta, Del Piero, Totti ecc, che ormai non hanno il fisico e lo spirito per giocare per una coppa cosi importante. E soprattutto Iaquinta sbaglia troppe occasioni davanti alla porta.
Mentre la difesa e il centrocampo è perfetto cosi, anche se si potrebbe fare meglio invece di Pepe servirebbe un centrocampista un po più veloce, offensivo e più di qualità: che ne dite di Marchionni, Montolivo o addirittura il fantasista del Cagliari Conti?
Forse inserendo una formazione del genere mi sbaglierei forse non otterrei risultati del ct dell'Italia. Ma queste sono le mie idee le mie opinioni e i miei pensieri. So che la Coppa del Mondo è lontana ma spero vinca la squadra migliore, e spero che l'Ungheria ottenga un risultato soddisfacente per i suoi tifosi.
- articolo letto 152 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale