Appena due precedenti in serie A per i biancorossi contro il Catania, giocati a Bari, con esito tutt’altro che benaugurante: nel ’63-’64 pareggio a reti bianche, nella stagione precedente addirittura una sconfitta, per 1-0, con rete di Cacioffo.
Ben più ricco lo score tra le due squadre in serie B: l’ultimo è nel 2005-06, ma l’amarcord continua ad essere non troppo dio conforto per la truppa di Ventura: ko per 2-0, con reti di Cesar e Mascara, uno dei protagonisti della gara di domani.
L’ultima vittoria del Bari in casa contro i siciliani risale alla stagione precedente, 2004-05: 1-0 segnato da Carrus.
Da ricordare un Bari - Catania del 2002-03, ma in coppa Italia, terminato 4-0. Un’autorete spiano la strada ai pugliesi, Spinesi (futuro rossazzurro), Cordova e Mora completarono il poker. Fu un buon Bari, che avrebbe fatto una grande strada in Coppa Italia, eliminando squadre come Udinese e Inter, e arrendendosi solo, di misura, alla Lazio.
In totale, tra serie A, B e C, 20 precedenti casalinghi per il Bari: 6 sconfitte, 8 pareggi, e 10 vittorie. Nei propositi del Bari di Ventura, domani pomeriggio per l’anticipo della 7° giornata c’è un numero solo: 11. - articolo letto 242 volte