Area Tecnica Calcio
Tattica Calcio
Tutto Fantacalcio
 
| Home |  Serie A  | Serie BCalciomercato Curiosità  |  Nazionale Storie dei Campioni | Formazioni | Archivio News |      
2010-03-23

L'A Giornata 30^: i pronostici


ATALANTA-CAGLIARI: Pronostico Under
Vista la “condizione”, più mentale che fisica, del Cagliari degli ultimi tempi, non è difficile aspettarsi un “regalo” per l'Atalanta. Bergamaschi senza Barreto e Talamonti. In dubbio il recupero di De Ascentis. Squalificato capitan Doni. In attacco, insieme all'inossidabile Amoruso, confermato il sudamericano Chevanton dopo la buona prova offerta domenica scorsa. Nel Cagliari out Agazzi, Parola e Pisano. Squalificato Lopez. In attacco Jeda dovrebbe essere preferito all'altro brasiliano Nenè. Ballottaggio anche fra Dessena e Lazzari. Noi speriamo nel colpo di coda del Cagliari.

BARI-SAMPDORIA: Pronostico Gol Gol
Sfida fra due delle squadre più in forma del momento. Se conteranno solo le motivazioni, allora i doriani avranno più energie da spendere. Nel Bari solita lista lunga di assenti: Donda, Kutuzov, Barreto, De Vezze, Allegretti, Ranocchia e Langella. In attacco spazio alla coppia Castillo-Meggiorini, supportati dalle ali alte Koman e Alvarez. Nella Sampdoria assenti Castellazzi, Cacciatore e Pozzi. In squalifica Lucchini. In attacco spazio a Pazzini e al ritrovato Cassano. Possibile impiego del giovane Testardi al posto di Guberti. Due squadre fuori dai pensieri rossoazzurri.

BOLOGNA-ROMA: Pronostico X2
Il Bolognese Di Vaio dice che la sua squadra non è sazia. Noi diciamo che è quanto meno rilassata. La Roma ne può approfittare. Fra le file dei romagnoli assente il solo Britos squalificato. In attacco potrebbe tornare titolare proprio il “mai sazio” Marco Di Vaio, magari in coppia con Adailton. Ballottaggio in difesa fra Lanna e Zenoni. Nella Roma out Totti. Assente per squalifica anche Juan. Confermata in attacco la coppia Toni-Vucinic che ha fatto impazzire la difesa dell'Udinese nell'ultima giornata. Un vittoria dei romani in questa gara ci tornerebbe utile.

GENOA-PALERMO: Pronostico 1
Il match vale molto più di tre punti, vale un quasi sicuro accesso alle coppe europee nella prossima stagione. Leggermente favorito il Genoa per il fattore campo. Nei liguri assenze di Dainelli, Jankovic, Polenta ed Acquafresca. Assenti pure Juric e Papasthatopoulos, ma per squalifica. In attacco ballottaggio fra Sculli e Suazo e fra Kharja e Palladino. Nel Palermo sono in dubbio Simplicio, Bresciano e Liverani. Vista la possibile “moria” di centrocampisti, Rossi porta in panchina Celutska e Tedesco. In avanti solito tandem Cavani-Miccoli. Il Catania non si strapperà i capelli per nessun risultato esca fuori da questo incontro.

INTER-LIVORNO: Pronostico 1
Testa contro coda della classifica. Le motivazioni, da ambo le parti, non dovrebbero mancare. Mourinho è intenzionato a schierare il tridente pesante composto da Eto'o, Pandev e Milito. Balotelli, se si scuserà, sarà portato in panchina. Sicuri assenti Chivu, Sneijder e Stanckovic, quest'ultimo squalificato. Ballottaggio fra Mariga e Cambiasso a centrocampo. Nel Livorno mancheranno Esposito, Miglionico e Bergvold. In attacco tridente composto da Tavano, Lucarelli e Bellucci. Cosmi si gioca la panchina. L'Inter può affondare definitivamente il Livorno, e toglierci qualche grattacapo.

LAZIO-SIENA: Pronostico 1X
Vero, autentico, inimitabile scontro salvezza della 30esima giornata di campionato. Nella Lazio out Meghni, Bizzarri, Foggia, Manfredini, Matuzalem ed Inzaghi. Da verificare le condizioni di Dabo, Floccari e Siviglia. Biava squalificato. Zarate-Rocchi coppia gol. Il Siena si presenta all'Olimpico di Roma senza Parravicini, Ekdal, Rossettini e Ivanov. Confermato l'impiego di Larrondo, decisivo domenica scorsa. In avanti ancora Ghezzal e Maccarone. Un pareggio farebbe partire la festa in quel di Catania.

PARMA-MILAN: Pronostico Gol Gol
Le motivazione, probabilmente, faranno da padrone in termini di risultato finale. Troppo importanti questi tre punti per la squadra rossonera. Il mister parmense Guidolin non potrà disporre di Galassi, Paloschi e Dzemaili. Squalificato Dellafiore. L'ex Crespo guida l'attacco ducale composto anche dai giovani Biabiany e Lanzafame. Ballottaggio in difesa fra Zenoni e Castellini. Nel Milan assenti Beckham, Nesta, Pato e Bonera. In dubbio il recupero di Ambrosini. Leonardo ripropone il tandem pesante composto da Huntellar e Borriello, con Inzaghi outsider di lusso. Nessun pensiero “catanese”.

UDINESE-CHIEVO: Pronostico 1X
Sarà partita vera, soprattutto per il Chievo, anche per evitare di incorrere in una nuova indagine della FGIC (che reputiamo sempre davvero paradossale!). Nell'Udinese out Basta, Domizzi, D'Agostino ed Obodo. Squalificato l'esterno Pasquale. Ballottaggio a centrocampo fra Inler e Sammarco. Attacco formato da Floro Flores, Sanchez e il capocannoniere della Serie A Totò Di Natale. Nel Chievo sicuro assente il solo Moro. Da valutare le condizioni dell'ex rossoazzurro Sardo e del centrocampista Marcolini. Jokic potrebbe essere confermato in difesa. Indagine federali o meno, anche a noi il pari andrebbe più che bene.

NAPOLI-JUVENTUS: Pronostico X
Sorta di posticipo del giovedì sera. Una delle classicissime della serie A. Ma è una sfida anche che vale l'Europa. Nel Napoli sicuri assenti Hoffer e Santacroce. Da valutare le condizioni di Dossena e Aronica. I tre alfieri partenopei più avanzati sono Hamsik, Quagliarella e l'argentino Lavezzi. Ballottaggio in mediana fra Cigarini e Pazienza. Nella Juve out Buffon, De Ceglie, Caceres e Chimenti. Squalificato Legrottaglie. In porta torna l'austriaco Manninger. Attacco composto da Del Piero e Trezeguet. Poco interesse mostreranno Lo Monaco e Co.
- articolo letto 271 volte

archivio news



Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale