13° Giro Podistico di Ustica: come partecipare all’evento

47 0

di gioia

L’isola di Ustica si prepara ad accogliere la tredicesima edizione del Giro Podistico, un evento che coniuga sport, natura e sostenibilità. Quest’anno, l’Area Marina Protetta sostiene nuovamente l’iniziativa con il proprio patrocinio, sottolineando l’importanza di unire sport e ambiente.

Un Evento di Rilievo Nazionale

Davide Bruno, Direttore dell’Area Marina Protetta di Ustica, ha dichiarato: “Anche quest’anno l’Area Marina Protetta sosterrà con il proprio patrocinio la 13a edizione del Giro Podistico Isola di Ustica. Si conferma ancora una volta un evento di punta, un evento sportivo all’aria aperta, un circuito nazionale dove il messaggio è lo sport e l’ambiente. Uno sport fatto all’aria aperta viene ovviamente associato a quello che è l’ambiente, il mare, la natura e la sostenibilità”.

Sport e Divertimento

Gigi Tranchina, l’organizzatore dell’evento, ha sottolineato: “Anche quest’anno sono previsti dei momenti di divertimento e non solo di sport. Avremo parecchi atleti da tutta Italia che percorreranno le strade e i sentieri dell’isola di Ustica. Sono previste quattro tappe il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato, con premiazione finale per ogni tappa. Una tradizione che continua, quella del Giro Podistico, che mette insieme le bellezze dell’isola di Ustica, l’agonismo sano e il divertimento che si crea su quest’isola in questa settimana che va dall’8 al 14 luglio”.

Un Connubio Unico

Tranchina ha aggiunto: “Molto di più che podisti, molto di più che turisti: è un connubio unico che farà sicuramente felici tante persone. Noi siamo contenti di poter organizzare, insieme all’amministrazione comunale, questo evento che ormai a livello nazionale è un appuntamento per tutti i podisti”.

Iscrizioni e Informazioni

Le iscrizioni per la tredicesima edizione del Giro Podistico di Ustica sono aperte. Per ulteriori informazioni sull’evento, i percorsi e le modalità di partecipazione, visitate il sito di Ustica Tour.

Contatti: Sito Web: www.usticatour.it

Gigi Tranchina +39 338 926 8346

Appuntamento a Ustica dall’8 al 14 luglio: Per trascorrere una bella esperienza. per vivere insieme una settimana di sport, natura e sostenibilità nella splendida cornice di Ustica.