Dal 18 maggio via agli allenamenti collettivi: le linee guida di Spadafora

222

 

Spadafora

Tra una settimana esatta le squadre di Serie A potranno allenarsi collettivamente, il Ministro Spadafora ha spiegato gli ultimi passaggi.

ROMA – Allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio, ci siamo. Non è ancora arrivata l’ufficialità ma al 99% le squadre di Serie A, tra una settimana esatta, potranno tornare ad allenarsi in gruppo. Poco fa, infatti, è arrivata una dichiarazione importante da parte del Ministro dello Sport Spadafora: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”. 

Spadafora ha, poi, aggiunto: “Tra oggi e domani sarà portato in CDM un decreto che conterrà tutte le risorse necessarie per versare i 600 euro del bonus di marzo ai 47.744 lavoratori sportivi che ancora lo attendono, indipendentemente se abbiano un reddito superiore o inferiore ai 10mila euro. Nel decreto ci saranno anche risorse per il bonus di aprile e maggio. La buona notizia è che quanti hanno fatto domanda a marzo riceveranno automaticamente il bonus di aprile e maggio. Saranno stanziate risorse per poter riaprire una finestra e consentire di chiedere il bonus a quanti non lo hanno fatto a marzo per dimenticanza o perché arrivati oltre il tempo limite o perché hanno saputo in ritardo della misura”.