4° Lotus Cup Italia e trofeo Legends Car 2025 a Monza

31 0

naska pre monza

Naska sulla pista di Monza per 4° round di Lotus Cup Italia, campionato italiano Legends Car e in coppia con Stefano D’Aste per XGT4 Italy

MONZA – Heroes Valley rinnova l’invito a raggiungere l’Autodromo Nazionale Monza dal 4 al 6 luglio per la quarta data della Lotus Cup Italia e del trofeo italiano Legends Car. Alberto Naska dovrà difendere il primo posto nella classifica Legends Car e, perché no, incrementare il vantaggio: nella classifica Lotus Cup Italia Naska si trova ad un punto dal primo, Massimo Abbati.

La lotta in Lotus Cup Italia è vivace: Abbati, Naska, De Virgilio, Copetti, Schiavone fotografano la parte alta della classifica, ma nulla è deciso essendo a metà calendario. Il team PB Racing impegnato su ogni fronte, come sempre, darà prova di bravura e attenzione. Prove libere venerdì per le diciotto Lotus Elise: sedici contendenti e due wild card, impegnati poi sabato 5 luglio nelle qualifiche e scenderanno in pista per le due gare domenica 6 luglio alle ore 9.40 ed alle 15.30.

Inoltre, Alberto sarà impegnato anche nella XGT4 in coppia con Stefano D’Aste: tre Lotus Emira in gara D’Aste-Naska, Abbati-Coldani e Copetti- Schiavone. Le qualifiche XGT4 saranno sabato alle ore 9 e gara 1 alle 12.20; domenica alle 11.40 ci sarà gara 2. La classifica Legends Car vede nelle prime nove posizioni la categoria PRO: Locatelli, Bonci, Betti, Guerzoni scalpitano alle spalle di Naska e non si tratteranno in pista.

Il fine settimana si preannuncia interessante ed emozionante. Il programma del trofeo Legends Car prevede, dopo le prove libere del venerdì, sabato mattina in pista per le qualifiche e gara 1 intorno alle ore 14. Domenica 6 luglio ci sarà gara 2 in apertura degli eventi dell’autodromo alle ore 9 e gara 3 a ridosso di gara 2 Lotus Cup Italia nel pomeriggio.