Curiosità e statistiche

Il 78° trofeo della Coppa Italia Frecciarossa e le caratteristiche

La Coppa che Milan e Bologna si contenderanno è realizzata anche quest’anno da Iaco Group
Allo stadio “Olimpico” di Roma si appresta ad andare in scena la Finale dell’edizione numero 78 della Coppa Italia Frecciarossa. Il Milan di Sergio Conceicao e il Bologna di Vincenzo Italiano si affronteranno per aggiudicarsi il trofeo. Per i rossoneri sarebbe il quinto successo, mentre i rossoblù inseguono un trionfo che manca dalla stagione 1973/74.

La Coppa Italia per come la conosciamo oggi è stata rimodellata nel 1990 ed è tuttora realizzata da Iaco Group della Famiglia Iacovacci, eccellenza italiana che da molti anni realizza alcuni tra i più prestigiosi trofei sportivi in tutto il mondo, prendendo spunto da un vaso romano antico, poggiato su una base tonda. Attualmente il trofeo è placcato in oro ed ha un peso di circa 8 chilogrammi, per 60 centimetri di altezza. La corolla, coniata attorno al vaso, si caratterizza per la presenza della bandiera dell’Italia, intervallata da stelle, realizzate rigorosamente a mano.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy