L’Adidas presenta le nuove maglie per il Mondiale 2018

439

L’Adidas ha pubblicato, attraverso i social, le immagini delle prime divise che indosseranno le varie nazionali al Mondiale Russo

MOSCA – Nella prossima settimana si giocheranno gli spareggi per assegnare gli ultimi posti nel Mondiale che si disputerà l’estate prossima in Russia. Settimana decisiva anche per la nostra Nazionale che se la vedrà con la Svezia, poi il 1 Dicembre i sorteggi dei vari gironi in quel di Mosca. L’Adidas, però, si è portata avanti e nella giornata di ieri, attraverso i social, ha presentato le divise che le varie nazionali indosseranno nella prossima rassegna Mondiale. Europa, Sudamerica e non solo con le squadre interessate che sono Argentina, Belgio, Colombia, Germania, Russia, Messico, Giappone e Spagna. In ognuno di questi paesi la vista della nuova maglia ha già provocato reazioni contrastanti.

RICHIAMO VINTAGE PER SPAGNA E GERMANIA

Partiamo dalla Spagna con le Furie Rosse che hanno concluso al primo posto il girone in cui era presente anche l’Italia. Il design della nuova maglia è piaciuto ma alcune cose destano delle perplessità: i colori scelti per i raggi presenti sulla parte destra potrebbero tendere ai colori repubblicani. Blu o viola? Il dibattito è in corso ma la questione probabilmente non interessa molto agli amanti del vintage visto che la divisa ricorda molto quella indossata nel Mondiale 1994. Richiamo al vintage anche per i campioni in carica della Germania che indosseranno una divisa molto simile a quella che li vide trionfare anche in Italia nel 1990. Al tradizionale bianco della casacca è stata aggiunta anche una decorazione grigio scura sul petto, simile a quella del torneo giocato proprio nel nostro paese 27 anni fa.

STILI SEMPLICI PER ARGENTINA, RUSSIA COLOMBIA

In quell’occasione la squadra vinta fu l’Argentina la cui divisa richiama proprio il Mondiale del 1990 con Messi in primo piano a presentarla. Per il Belgio, invece, è stato scelto un insieme di rombi ad altezza petto con i colori della bandiera e lo stemma della nazionale al centro. Per i padroni di casa della Russia maglia totalmente rossa con dettagli bianchi e poco altro. Sulla stessa linea anche quella della Colombia, interamente gialla con tre bande (rossa, blu e ancora rossa) nella parte superiore. Completamente verde con il solo stemma della federazione sul cuore quella del Messico e a pois blu quella del Giappone come riporta Sky. Adidas, dunque, ha deciso di rispolverare il vintage ridando vita alle magliette indossate dai migliori calciatori del mondo sul finire degli anni ’80 e inizio anni ’90 con soddisfazione e polemiche contrastanti.

Fonte foto: Profilo Instagram Messi e Morata