AFRAGOLA – L’Afragolese conquista tre punti pesantissimi contro il Martina nella 12ª giornata di Serie D Girone H. Al “Moccia” i rossoblù si impongono 1-0 grazie alla rete di Porzio nel finale, subito dopo l’espulsione di Dieng che ha lasciato gli ospiti in dieci uomini. Una vittoria che rilancia la squadra di Ciaramella, ora a -3 dalla vetta.
Nel primo tempo ha regnato l’equilibrio, con poche occasioni da gol e grande lotta a centrocampo. Nessun minuto di recupero è stato segnalato. Nella ripresa il Martina ha provato a spingere ma al 37′ è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Dieng, ammonito due volte in rapida successione. L’episodio ha cambiato l’inerzia del match. Al 43′ Porzio ha trovato la rete che vale tre punti, sfruttando un’incertezza della retroguardia ospite. Nel finale l’Afragolese ha gestito con ordine i sei minuti di recupero e ha portato a casa la vittoria.
AFRAGOLESE (4-3-3): Polverino; Massaro (dal 31′ st Sepe), Filippini, Senese, Collaro (dal 35′ st Sokouri); Torassa, Fabiano, Gioielli; Porzio, Panariello (dal 25′ st Stasi), Montaperto (dal 31′ st Zerbo). A disposizione: Di Somma, Grieco, Sokouri, Varriale, Nuredini, Nocerino. Allenatore: Ciaramella.
MARTINA (4-3-3): Rossi; Lupo, De Angelis, Llanos, Mancini (dal 1′ st Dieng); Zenelaj, Piriz (dal 16′ st Tuccitto), Virgilio; Resouf (dal 45′ st Yancuba), Palermo, D’Arcangelo (dal 20′ st Ievolella). A disposizione: Martinkus, Cappilli, Sorace, Palermo A., Dimarco. Allenatore: Laterza.
Ammonizioni: Mancini (Martina), Dieng (Martina), Filippini (Afragolese).
Espulsioni: Dieng (Martina, al 37′ st per doppia ammonizione).
Recupero: 0′ pt, 6′ st.
A dirigere la gara sarà Flavio Barbetti ,coadiuvato dagli assistenti Nicolo’ Matteo Presta e Giovanni D’Amico.
Domenica 16 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Moccia” di Afragola. andrà in scena Afragolese-Martina, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone H 2025/2026. Sarà una gara delle piú attese in questa giornata per il girone F. Tutte e due le compagini sono a caccia di preziosi punti e si prospetta un big match che promette equilibrio e intensitá.
Si tratta di una prova importante per misurare le reali ambizioni della squadra di Andrea Ciaramella, determinata a rimanere agganciata al treno playoff e a confermare la crescita mostrata nelle ultime settimane. Una partita che potrebbe dare indicazioni chiare sulle prospettive a medio termine di entrambe le formazioni.
ll Martina Calcio ha ufficialmente ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di martedì 11 novembre. Sotto la guida di mister Giuseppe Laterza, la squadra si è radunata compatta sul campo, con i giocatori a completa disposizione e pronti a lavorare duramente. La squadra é obbligata a cercare punti preziosi in questa trasferta davvero insidiosa. La sconfitta contro la Paganese ha pesato molto sul morale quindi la testa deve essere volta a un pronto riscatto.
COME ARRIVA L’ AFRAGOLESE – L’Afragolese di Ciaramella scende in campo con il 4-3-3: tra i pali Di Somma; in difesa linea a quattro composta da Massaro, Chiariello, Senese e Sepe; in mezzo al campo agiscono Gioielli, Nuredini e Fabiano; mentre nel tridente offensivo trovano spazio Montaperto, Panariello e Varriale.
COME ARRIVA IL MARTINA – Il Martina di Laterza scende in campo con il 4-3-3: tra i pali c’è Rossi; in difesa spazio a Mancini, De Angelis, Llanos e Lupo; in mezzo al campo agiscono Virgilio, Zenelaj e Piriz; mentre il tridente offensivo è composto da Resouf, R. Palermo e D’Arcangelo.
AFRAGOLESE (4-3-3): Di Somma; Massaro, Chiariello, Senese, Sepe; Gioielli, Nuredini, Fabiano; Montaperto, Panariello, Varriale. Allenatore: Ciaramella.
MARTINA (4-3-3): Rossi; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Virgilio, Zenelaj, Piriz; Resouf, R. Palermo, D’Arcangelo. Allenatore: Laterza.
La gara, Afragolese-Martina, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone H la gara non verrà trasmessa in diretta tv e streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy