Ajax -Roma 2-1: successo in rimonta per le olandesi

140

Ajax Roma cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Ajax – Roma di Martedì 30 gennaio 2024 in diretta: le giallorosse si illudono con il gol della Bartoli al 32′ ma subiscono quello di Hoekstra prima dell’intervallo e l’autorete di Kramzar al 39′ della ripresa

ROMA – Martedì 30 gennaio, alle ore 21, alla Cruijff Arena di Amsterdam, la Roma affronterà l’Ajax nella gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Women’s Champions League 2023-2024.

Nel girone C troviamo il PSG in testa alla classifica con 9 punti, seguito con 7 dall’Ajax e dal Bayern Monaco a quota 6 punti. Le giallorosse sono a quota 5 e, quindi, per evitare l’eliminazione dalla competizione devono assolutamente vincere e sperare che il Bajern non vinca. Le ragazze di Spugna, dopo un periodo travagliato, hanno ritrovato la vittoria in campionato contro la Sampdoria, sono ancora prime con 39 punti a cinque distanze dalla Juventus. Le olandesi sono seconde in Eredivisie alle spalle del Twente.

All’andata finì 3-0 per la Roma. Per la partita di oggi il pronostico vede favorit0 l’Ajax, con segno “1” quotato mediamente 2.85.

Tabellino

AJAX D: van Eijk R., Keijzer M. (dal 43′ st Kardinaal I.), Spitse S., De Sanders K., Weerden A., Noordam N. (dal 43′ st Noordman D.), van Gool R. (dal 33′ st van de Velde J.), Yohannes L., Grant C., Leuchter R., Hoekstra T. (dal 18′ st Keukelaar L.). A disposizione: Nienhuis L., Van der Wal D., De Klonia D., Hoekstra I., Jansen B., Sabajo Q., Tolhoek D. Allenatore: Bakker S..

ROMA D: Ceasar C., Di Guglielmo L., Linari E., Minami M., Bartoli E., Feiersinger L. (dal 28′ st Kramzar Z.), Kumagai S., Giugliano M. (dal 1′ st Greggi G.), Haavi E., Viens E., Giacinti V. (dal 15′ st Glionna B.). A disposizione: Korpela T., Ohrstrom S., Ciccotti C., Pellegrino C. G., Testa E., Tomaselli M., Valdezate O. Allenatore: Spugna A..

Reti: al 45′ pt Hoekstra T. (Ajax D) , al 39′ st Kramzar Z. (Ajax D) autogol, al 32′ pt Bartoli E. (Roma D) .

Ammonizioni: al 31′ pt Spitse S. (Ajax D), al 13′ st Grant C. (Ajax D) al 27′ st Di Guglielmo L. (Roma D).

Spugna alla vigilia

Le sensazioni sono positive. Arriviamo da un’ottima prestazione e questo ci dà fiducia. Cercheremo di giocare con i nostri principi e di disputare una buona partita. Sarà molto importante l’aspetto mentale. Non parlo di percentuali di qualificazione. Dobbiamo solo vincere e poi ci preoccuperemo anche si ascoltare il risultato del Bayern. Le ragazze sono motivate”.

Bartoli alla vigilia

“La prestazione contro il Bayern ci ha dato molta consapevolezza ma io in questa squadra ho creduto fin dall’inizio. Dobbiamo ancora giocare e sognare e, soprattutto, far sognare. Che é la cosa più importante”.

La presentazione del match

COME ARRIVA L’AJAX – Nel 4-3-3 di Bakker linea difensiva con Kardinaal, Spitse, De Sanders e Weerden. A centrocampo trio con Noordam, van Gool e Yohannes mentre in attacco tridente con Leuchter supportata da Grant e Hoeksrta.

COME ARRIVA LA ROMA – Out Aigbogun, per la quale la stagione é già finita. Spugna dovrebbe affidarsi al  modulo 3-5-2 con Ceasar in porta e con una difesa a tre composta da Bartoli, e Minami. In cabina di regia Feiersinger con Kumagai e Giugliano mentre sulle corsie esterne agiranno Di Guglielmo e Viens. Davanti Giacinti e Haavi.

Probabile formazioni di Ajax – Roma

AJAX (4-3-3): van Eijk; Kardinaal, Spitse, De Sanders, Weerden; Noordam, van Gool, Yohannes; Grant, Leuchter, Hoeksrta. Allenatore: Bakker

ROMA (4-3-3-): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Di Guglielmo; Kumagai, Feiersinger, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens. Allenatore: Spugna

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.