AMSTERDAM – No, non può essere un semplice gioco. E’ qualcosa di più, qualcosa di illogico che non si può spiegare. Nel match valevole per la semifinale di ritorno di Champions League il Tottenham batte in rimonta l‘Ajax 2-3 staccando il pass per la finale di Madrid. Prima frazione di marca olandese con le reti di De Ligt e Ziyech ma è nella seconda frazione che accade l’impensabile con la squadra di Pochettino che rimonta grazie alla tripletta di Lucas Moura (terza rete a tempo scaduto). A Madrid sarà Tottenham-Liverpool, nella maniera più incredibile ed impensabile.
Si parte dall’1-0 dell’andata in favore della formazione olandese. Da una parte, dunque, ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla vittoria in Coppa d’Olanda ed in classifica occupano la prima posizione. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra di Pochettino che è reduce dalla sconfitta contro il Bournemouth ed in classifica occupa il quarto posto con 70 punti. La vincente giocherà la finale di Madrid contro il Liverpool.
QUI AJAX – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Onana in porta, pacchetto difensivo composto da Veltman e Tagliafico sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Blind. A centrocampo Schone e De Jong in cabina di regia mentre davanti Ziyech, Van de Beek e Neres alle spalle di Tadic.
QUI TOTTENHAM – La squadra di Pochettino dovrebbe scendere in campo con un modulo speculare: Lloris tra i pali, reparto difensivo formato da Alderweireld e Vertonghen nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Trippier e Rose. A centrocampo Wanyama e Sissoko in cabina di regia mentre davanti Alli, Eriksen e Son alle spalle di Lucas.
Il match verrà trasmesso sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251), ma sarà anche visibile in chiaro su Rai 1. Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere alla gara anche tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic. A disposizione: Varela, de Wit, Dolberg, Hutelaar, Magallan, Veltman, Sinkgraven. Allenatore: ten Hag
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris, Trippier, Vertonghen, Alderweireld, Rose; Wanyama, Sissoko; Alli, Eriksen, Son; Lucas. A disposizione: Gazzaniga, Davies, Dier, Foyth, Sanchez, Walker-Peters, Llorente. Allenatore: Pochettino
STADIO: Johan Cruijff Arena
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy