Al CT della Nazionale Mancini il Premio Enzo Bearzot 2019

589

Al CT della Nazionale Mancini il Premio Enzo Bearzot 2019

Roberto Mancini si aggiudica la nona edizione del Premio “Enzo Bearzot”. Il premio sarà consegnato il prossimo 27 maggio

ROMA – È il Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Mancini il vincitore della nona edizione del Premio Nazionale “Enzo Bearzot”, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI con il patrocinio della Federazione. Il tecnico marchigiano ha battuto la concorrenza dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini e di quello del Milan Rino Gattuso.

Il prestigioso premio sarà consegnato il prossimo 27 maggio alle ore 11 al Salone d’Onore del Coni

La motivazione della giuria presieduta dal presidente della Figc Gabriele Gravina è stata la seguente: “Innamorato del calcio giocato bene e dei giovani, Roberto Mancini è l’uomo giusto per rilanciare l’amore degli italiani verso la Nazionale. Lo sta facendo in questa fase della sua nuova esperienza azzurra e la speranza è che possa continuare a farlo ripercorrendo le orme del grande Enzo Bearzot, con cui pure non ebbe un rapporto facile da giocatore ma che anche per lui rappresenta un modello da seguire nel ruolo di commissario tecnico. Premio Nazionale “Enzo Bearzot” 2019 a Roberto Mancini”.

Prima di lui si erano aggiudicati il premio: Di Francesco (2018), Sarri (2017), Ranieri (2016), Allegri (2015), Ancelotti (2014), Montella (2013), Mazzarri (2012) e Prandelli (2011).