Risultati calcio live in diretta

Persichini trascina l’Albalonga: L’Aquila ko 2-1 e fuori dalla Coppa Italia Serie D

Diretta Albalonga-L’Aquila di Mercoledi 8 Ottobre 2025: una doppietta per Persichini regala il pass per i sedicesimi di finale

ALBALONGA – L’Albalonga ribalta l’Aquila e conquista il passaggio ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D con una vittoria per 2-1 al “Francesca Gianni”. Protagonista assoluto Lorenzo Persichini, autore di una doppietta che annulla il vantaggio iniziale firmato da Ndoye. I laziali confermano solidità e cinismo, mentre gli abruzzesi, rimaneggiati e privi di alcuni titolari, escono dalla competizione tra rimpianti e nervosismo, culminato con l’espulsione del tecnico Sandro Pochesci.

Tabellino

ALBALONGA: Testagrossa, Santoni, Demoleon, Savioli, Angeli, Torbidoni, Succi. Meledandri, Persichini, Greco, Manca. A disposizione: Munari, Sfanò, Terribili, Pasquale, Casiello, Fazio, Cardoselli, Coquin, Ingretolli. Allenatore: Ferazzoli

L’AQUILA: Pareiko, Tomaš, Tavčar, Tondi (27′ st Ayari), Bellardinelli (26′ st Pasquazi), Corigliano, Mantini, Lombardi, Carella, Ndoye, Monga (20′ st Grella). A disposizione: Leoni, Eliseo, Serta, Di Cesare, Proietti, Dulemata. Allenatore: Pochesci

Reti: al 45’+1 pt Persichini L. (Albalonga) , al 27′ st Persichini L. (Albalonga) al 34′ pt Ndoye M. (L’Aquila) .

Ammonizioni: Manca. Espulsi: Pochesci.

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Le formazioni ufficiali di Albalonga-L’Aquila

ALBALONGA: Testagrossa, Santoni, Demoleon, Savioli, Angeli, Torbidoni, Succi. Meledandri, Persichini, Greco, Manca. A disposizione: Munari, Sfanò, Terribili, Pasquale, Casiello, Fazio, Cardoselli, Coquin, Ingretolli.

L’AQUILA: Pareiko, Tavčar, Carella, Corigliano, Lombardi, Bellardinelli, Mantini (C), Monga, Tomaš, Ndoye, Tondi. A disposizione: Leoni, Eliseo, Serta, Di Cesare, Proietti, Dulemata, Grella, Pasquazi, Ayari

I convocati de L’Aquila

Portieri: Leoni (06), Pareiko (05), Zarlenga (08).

Difensori: Bellardinelli, Di Cesare (07), Serta (08), Tavčar, Tomaš, Tondi (07).

Centrocampisti: Corigliano, Dulemata (07), Eliseo (08), Lombardi (07), Mantini, Pasquazi (08), Proietti (08), Serpetti (08).

Attaccanti: Ayari (07), Carella, Casilli (07), Grella (08), Monga (09), Ndoye.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giovanni Matteo di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Andrea Nurra di Sassari e Marco Mirabella di Acireale.

La presentazione del match

Mercoledi 8 Ottobre, alle ore 15:00 allo Centro Sportivo Francesca Gianni di Albalonga, andrà in scena Albalonga-L’Aquila, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D 2025/2026. Sfida tra due big della serie C per un posto nei sedicesimi di Coppa Italia.

Nel girone G, l’Albalonga si appresta a vivere una settimana cruciale per definire la propria identità e consolidare le ambizioni di alta classifica. La formazione biancazzurra, che sulla carta dispone di una delle rose più competitive del raggruppamento, sta confermando il proprio valore partita dopo partita. Nell’ultimo turno di campionato, la squadra guidata da mister Pino Ferazzoli ha centrato una vittoria preziosa per 3-2 contro il Montespaccato, imponendosi nel match disputato sul campo “casalingo” di San Basilio. Un successo fondamentale non solo per spezzare il “tabù” dei pareggi che aveva caratterizzato le ultime uscite, ma anche per rimanere agganciata ai vertici della graduatoria.

Ora, però, non c’è tempo per rifiatare: l’Albalonga torna subito in campo per affrontare L’Aquila nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D, una sfida a gara unica che si preannuncia impegnativa ma stimolante. “È una competizione importante – ha dichiarato Manca – che permetterà al mister di dare spazio a chi finora ha avuto meno minutaggio. Affrontiamo una squadra blasonata, reduce da un bel successo: sarà una partita tosta, ma vogliamo fare bene e continuare su questa strada”. Un banco di prova significativo, dunque, per una squadra che punta a confermare la propria solidità e a dare continuità a un momento di crescita evidente sotto tutti i punti di vista.

La formazione rossoblù, guidata da un tecnico esperto e carismatico come Pochesci, può vantare il miglior attacco di tutta la Serie D con sedici reti realizzate, frutto di un gioco offensivo fluido e di una condizione atletica in costante crescita. Reduce dal roboante 5-1 inflitto all’Unipomezia, L’Aquila arriva al confronto di Coppa con entusiasmo e grande fiducia nei propri mezzi.

COME ARRIVA L’ALBALONGA – L’Albalonga di Ferazzoli si presenta con il 3-5-2: Munari tra i pali, difesa a tre composta da Terribili, Sfanó e Bensaja. Sulle corsie esterne agiscono Angeli e Manca, pronti a garantire spinta e copertura. In mezzo al campo Casari Bertona, Casiello e Succi formano il cuore della manovra, con compiti di equilibrio e costruzione. In attacco la coppia Ingretolli–Coquin guiderà il reparto offensivo alla ricerca di profondità.

COME ARRIVA L’AQUILA – L’Aquila di Pochesci si schiera con il 3-4-1-2: tra i pali c’è Leoni, protetto dal trio difensivo composto da Tavčar, Tomas e Di Cesare. Sulle corsie esterne spazio a Serta e Lombardi, con compiti di spinta e copertura. In mezzo al campo agiscono Bellardinelli e Mantini, chiamati a garantire equilibrio e intensità. Alle spalle delle due punte, Proietti agirà da trequartista, mentre in avanti toccherà alla coppia Ndoye–Ayari cercare profondità e concretezza sotto porta.

Le probabili formazioni

ALBALONGA (3-5-2): Munari, Terribili, Sfanó, Bensaja, Angeli, Casari Bertona, Casiello, Succi, Ingretolli, Coquin, Manca. Allenatore: Ferazzoli.

L’AQUILA (3-4-1-2): Leoni; Tavcar, Tomas, Di Cesare; Serta, Bellardinelli, Mantini, Lombardi,Proietti, Ndoye, Ayari. Allenatore: Pochesci.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Albalonga-L’Aquila, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Serie D non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy