ZANICA – Domenica 8 febbraio 2026, alle ore 14.30, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Pro Patria per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo del Cittadella per effetto del gol siglato da Sali al 33′ della ripresa, si ritrova con ventotto punti in classiica, a pari merito con Novara e Dolomiti Bellunesi, frutto di sette vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte.
-4 la differenza reti con trentadue gol realizzati e trentasei subiti. Invece la Pro Patria, dopo la sonora sconfitta interna 0-4 con la capolista L.R. Vicenza per effetto delle reti messe a segno da Stuckler su rigore, Cappelletti, Capello e Morra, si ritrova al penultimo posto in graduatoria con dodici punti all’attivo, frutto di due vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte. -29 la differenza reti con sedici gol fatti e quarantacinque subiti. L’incontro sarà diretto da Giuseppe Vingo di Pisa, che sarà coadiuvato da Kevin Turra di Milano e Laura Gasparini di Macerata, il quarto ufficiale sarà Lorenzo Massari di Torino, operatore Fvs Gianluca Li Vigni di Seregno.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-PRO PATRIA]
Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “A Cittadella, la squadra mi è piaciuta molto: corta, aggressiva e accurata nell’esecuzione. Quando commetti pochi errori, anche contro una squadra molto forte, è più facile fare punti. Sarà fondamentale proseguire su quel trend. Pensiero rivolto anche alla gestione delle forze in vista dell’nfrasettimanale? In questo momento non possiamo fare altro concentrarci esclusivamente sulla gara di domenica e ragionare di partita in partita. Pro Patria? Classifica e momento recente non devono trarre in inganno: si tratta di una squadra con dei valori, che ha fatto mercato e può vantare tante individualità di livello in questa categoria. Abbiamo preparato un approccio forte alla gara, consapevoli che – tuttavia – dovremo essere bravi nella lettura e nella gestione dei diversi momenti che si presenteranno nel corso del match – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Ritorni? Non ci saranno novità rispetto alle assenze in essere a Cittadella“.
Francesco Bolzoni (allenatore Pro Patria): “Troppo importante. I ragazzi lo sanno. L’AlbinoLeffe è un nostro competitor sin dall’inizio. Dobbiamo invertire il trend. Felicioli è un terzino sinistro. Preferisco non cambiare ruolo a chi lo ha già ben definito. Sala? La concorrenza serve in tutti i ruoli. Anche tra i pali. A Rovida è mancato anche solo chi gli facesse tirare il fiato. In queste due ultime settimane ho visto un Giudici molto più sul pezzo. Avrà sicuramente più spazio. Resto convinto che l’atteggiamento di domenica con il Vicenza fosse quello giusto. Non ci sono stati grossi errori difensivi. Soprattutto errori individuali. I numeri dicono che i tiri in porta sono diminuiti ma i gol subiti no”.
QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Di Chiara a difesa della porta; Baroni, Potop e Gusu a completare il pacchetto difensivo; Ambrosini, Mandelli, Parlati, Lombardi e Garattoni in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da De Paoli e Sali.
QUI BUSTO ARSIZIO – Invece Francesco Bolzoni dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Rovida tra i pali; Reggiori, Masi e Motolese a completare la retroguardia; Dimarco, Ferri, Munno e Citterio a metà campo; Bagatti a fare da rifinitore a Mastroianni e Udoh.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Di Chiara; Baroni, Potop, Gusu; Ambrosini, Mandelli, Parlati, Lombardi, Garattoni; De Paoli, Sali. Allenatore: Giovanni Lopez.
PRO PATRIA (3-4-1-2): Rovida; Reggiori, Masi, Motolese; Dimarco, Ferri, Munno, Citterio; Bagatti; Mastroianni, Udoh. Allenatore: Francesco Bolzoni.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy