Risultati calcio live in diretta

AlbinoLeffe-Pro Vercelli: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta AlbinoLeffe-Pro Vercelli di sabato 16 agosto 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Coppa Italia di Serie C

ZANICA – Sabato 16 agosto 2025, alle ore 18.00, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Pro Vercelli per il primo turno di Coppa Italia di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella passata edizione l’AlbinoLeffe si è fermata al secondo turno dopo la sconfitta esterna 3-1 sul campo della Torres. Invece la Pro Vercelli è stata eliminata agli ottavi di finale dopo la rotonda sconfitta esterna 3-0 sul campo della Giana Erminio. L’incontro sarà diretto da Carlo Esposito di Napoli, che sarà coadivato da Andrea Manzini di Voghera e Badreddine Mamouni di Tolmezzo, il quarto ufficiale sarà Michele Maccorin di Pordenone. La vincente affronterà il L.R. Vicenza nel secondo turno, a fine ottobre.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALBINOLEFFE-PRO VERCELLI]

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez:Il precampionato è stato fatto bene. Tutti i componenti del gruppo, caratterizzato da tanti elementi di novità rispetto allo scorso anno, hanno assicurato sin da subito piena partecipazione e grande attenzione. Abbiamo così potuto lavorare sull’identità di gioco, cercando di costruire – passo dopo passo – un qualcosa di importante sul piano tecnico-tattico. Visto il momento dell’anno, fisiologicamente, la partita di domani rappresenterà un momento di ottimizzazione del lavoro, con quelle sensazioni che solo un test ufficiale può darti. Non potremo avere la brillantezza dei giorni migliori, ma l’obiettivo è quello di vincere, per conquistarci il secondo turno a Vicenza, e possibilmente proponendo un buon calcio, tratto distintivo che – nel passato torneo – ci ha garantito sia risultati di rilievo sia l’apprezzamento stilistico del pubblico bluceleste. Pro Vercelli? Per quello che abbiamo potuto analizzare con la nuova guida tecnica, si tratta di una squadra molto ben messa in campo e spigolosa. Inoltre, hanno iniziato a lavorare prima di noi: questo non dovrà essere un alibi, bensì un ulteriore motivo di attenzione rispetto alla nostra avversaria“.

Michele Santoni (allenatore Pro Vercelli):Il caldo ha reso la gara particolarmente impegnativa, ma i ragazzi hanno dimostrato compattezza, sapendo soffrire quando serviva e, a tratti, mostrando anche buone trame di gioco. È chiaro che ci sia ancora molto da migliorare, ma quando si disputano due partite in due giorni è inevitabile che la qualità ne risenta. Domani l’obiettivo sarà ancora lo stesso: dare minutaggio e continuità. Personalmente mi sono anche divertito a vedere la squadra all’opera. Ci sono state alcune ingenuità su cui lavorare, ma questo è un percorso che ci accompagnerà per tutta la stagione: la perfezione non esiste, ma per carattere cerco sempre di avvicinarmici il più possibile. Alcuni giocatori hanno sorpreso il pubblico, che magari non li conosceva ancora. Penso a Mallahi, o a Sow O., che era già alla Pro Vercelli ma non aveva mai giocato con la Prima Squadra, e oggi ha dimostrato di poter essere un elemento capace di fare la differenza. Ottima anche la prestazione dei più esperti, con Marchetti su tutti, e segnali incoraggianti dai giovani, che stanno apprendendo in fretta. Nel complesso, una prestazione solida. Peccato per l’errore sul gol subito, ma viste le condizioni climatiche e lo sforzo richiesto, tutti i ragazzi sono da considerarsi promossi“.

La presentazione del match

QUI ZANICA – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Baroni, Potop e Barba a completare il pacchetto difensivo; Gusu, Fossati, Parlati, Astrologo e Giannini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mustacchio e Zoma.

QUI VERCELLI – Michele Santoni dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Franchi tra i pali; Clemente, Marchetti e Carosso a completare la retroguardia; Pino, Vigiani, Schenetti, Iotti e Iezzi a metà campo; Romairone e Comi in avanti.

Le probabili formazioni

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Baroni, Potop, Barba; Gusu, Fossati, Parlati, Astrologo, Giannini; Mustacchio, Zoma. Allenatore: Giovanni Lopez.

PRO VERCELLI (3-5-2): Franchi; Clemente, Marchetti, Carosso; Pino, Vigiani, Schenetti, Iotti, Iezzi; Romairone, Comi. Allenatore: Michele Santoni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non verrà trasmesso in diretta tv o streaming tuttavia è possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy