Alessandria – Trento 0-1: decide una rete di Satriano nella ripresa

97

Alessandria Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Alessandria – Trento del 5 marzo 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentesima giornata del campionato di serie C, girone A

ALESSANDRIA – Martedì 5 marzo 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Giuseppe Moccagatta, l’Alessandria affronterà il Trento per il trentesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alessandria, dopo il successo di misura esterno 0-1 sul campo della Pergolettese, si ritrova all’ultimo posto in classifica a quota diciotto punti (con tre punti di penalizzazione), frutto di cinque vittorie, sei pareggi e diciotto sconfitte. -17 la differenza reti con sedici gol realizzati e trentatré subiti.

Invece il Trento, dopo il pareggio interno senza reti con la Pro Patria, si ritrova con trentacinque punti all’attivo, frutto di nove vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte. -5 la differenza reti con ventisei gol fatti e trentuno subiti. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Valerio Vogliacco di Bari, che sarà coadiuvato da Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Vincenzo Marra di Agropoli, il quarto ufficiale sarà Mattia Maresca di Napoli.

Tabellino

ALESSANDRIA: Spurio A., Rota A., Soler I., Cusumano F., Ciancio S., Mastalli A. (dal 38′ st Gazoul M.), Nichetti M., Femia N. (dal 25′ st Mangni D.), Nunzella L. (dal 10′ st Rossi E.), Siafa O. (dal 10′ st Sepe A.), Samele L. (dal 25′ st Laukzemis K.). A disposizione: Barmaz Y., Farroni A., Busatto T., Fiumano F., Gega E., Mame Ass N., Parrinello T., Pellegrini L., Pellitteri A.

TRENTO: Russo A., Obaretin N., Cappelletti D., Ferri L. (dal 17′ st Vitturini D.), Trainotti A., Di Cosmo L., Giannotti P. (dal 37′ st Brevi T.), Sangalli M., Puletto F. (dal 37′ st Spalluto S.), Italen J. (dal 6′ st Anastasia E.), Caccavo L. (dal 17′ st Satriano A.). A disposizione: Pozzer G. ,Barison A., Pasquato C., Santer L., Terrani G., Vaglica G.

Reti: al 30′ st Satriano A. (Trento) .

Ammonizioni: al 4′ pt Mastalli A. (Alessandria), al 39′ pt Soler I. (Alessandria), al 44′ pt Nunzella L. (Alessandria), al 22′ st Rossi E. (Alessandria) al 30′ st Russo A. (Trento), al 35′ st Satriano A. (Trento).

Le formazioni ufficiali di Alessandria – Trento

ALESSANDRIA (3-5-2): Spurio; Rota, Soler, Cusumano; Ciancio; Mastalli, Nichetti, Femia, Nunzella; Samele, Siafa. A disposizione: Farroni, Barmaz, Rossi, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Gega, Pellegrini, Ndir, Laukzemis, Busatto, Fiumanò, Sepe, Mangni. Allenatore: Banchini

TRENTO (3-5-2): Russo; Obaretin, Cappelletti, Ferri; Trainotti, Di Cosmo, Giannotti, Sangalli, Puletto; Italeng, Caccavo. A disposizione: Pozzer, Santer, Anastasia, Spalluto, Pasquato, Terrani, Vaglica, Satriano, Brevi, Vitturini, Barison. Allenatore: Baldini

Le dichiarazioni

Marco Banchini (allenatore Alessandria): “Abbiamo lavorato in maniera costruttiva in questi giorni, guardando le cose da migliorare e siamo contenti per i tre punti che sono arrivati sia con il gioco che con la voglia di stare dentro la partita e di prendere il risultato. Però è molto importante migliorarsi sempre e non ripetere gli errori: abbiamo una partita tre giorni dopo la vittoria di Crema, come quando abbiamo vinto contro la Pro Sesto, e stavolta deve finire in una maniera diversa”.

Francesco Baldini (allenatore Trento): “Abbiamo giocato venerdì scorso, dunque, i giorni successivi alla sfida contro la Pro Patria sono stati di recupero per coloro che hanno giocato la gara e di lavoro per coloro che, invece, non sono scesi in campo. Ci aspetta una partita complicata perché l’Alessandria è una formazione viva e che crede nelle proprie qualità. Nelle difficoltà, spesso, come ho avuto modo di vedere in prima persona in altre esperienze, il gruppo si compatta e cerca di fare più punti possibili. Dovremo pareggiare la loro voglia di vincere. In questi giorni ho lavorato molto con la mia squadra. Sebbene l’Alessandria sia in coda alla classifica, non dovremo assolutamente sottovalutare l’avversario. Noi non siamo ancora salvi e quindi tutti i punti a disposizione sono preziosi. Non ci saranno Rada, Frosinini e Garcia Tena. Le mie scelte non saranno condizionate dall’impegno di sabato contro la Virtus Verona: sono convinto sia giusto pensare gara per gara. Mi aspetto un’Alessandria che sarà aggressiva e che proverà a non farci giocare. Chi scenderà in campo per il Trento, dovrà battagliare e avere la meglio contro un avversario di spessore”.

La presentazione del match

QUI ALESSANDRIA – Marco Banchini dovrebbe affidarsi al 4-5-1 con Spurio a difesa della porta; Gega, Pino, Rota e Nunzella a completare il pacchetto difensivo; Pellegrini, Sepe, Femia, Nichetti e Mastalli in mediana; Etoha unica punta.

QUI TRENTO – Invece Francesco Baldini dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Pozzer tra i pali; Obaretin, Trainotti, Ferri e Cappelletti a completare il reparto arretrato; Sangalli, Rada e Di Cosmo a metà campo; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Ngock, Spalluto e Pasquato.

Le probabili formazioni di Alessandria – Trento

ALESSANDRIA (4-5-1): Spurio; Gega, Pino, Rota, Nunzella; Pellegrini, Sepe, Femia, Nichetti, Mastalli; Etoha. Allenatore: Marco Banchini.

TRENTO (4-3-3): Pozzer; Obaretin, Trainotti, Ferri, Cappelletti; Sangalli, Rada, Di Cosmo; Ngock, Spalluto, Pasquato. Allenatore: Francesco Baldini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 257), su Sky Go e Now Tv.