Alessandria – Virtus Verona 0-1: decide una rete di Casarotto nella ripresa

95

Alessandria Virtus Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Alessandria – Virtus Verona del 14 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventunesima giornata del campionato di serie C, girone A

ALESSANDRIA – Domenica 14 gennaio 2024, alle ore 14.00, allo Stadio Giuseppe Moccagatta, l’Alessandria affronterà la Virtus Verona per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alessandria, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Mantova, si ritrova all’ultimo posto in classifica a quota tredici punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte. -12 la differenza reti con didici gol realizzati e ventiquattro subiti.

Invece la Virtus Verona, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con l’Atalanta U23, si ritrova con ventotto punti in classifica, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. -1 la differenza reti con ventidue gol fatti e ventitré subiti. L’incontro sarà diretto da Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola, che sarà coadiuvato da Alessio Miccoli di Lanciano e Matteo Gentile di Isernia, il quarto ufficiale sarà Matteo Santinelli di Bergamo.

Tabellino

ALESSANDRIA: Liverani L., Ciancio S., Rota A., Rossi E., Pellegrini L. (dal 40′ st Pellitteri A.), Sepe A. (dal 1′ st Mastalli A.), Nichetti M., Foresta G., Cusumano F. (dal 36′ st Gega E.), Gazoul M. (dal 36′ st Nunzella L.), Mangni D. (dal 28′ st Anatriello G.). A disposizione: Spurio A., Ercolani L., Gueli D., Mame Ass N., Molinaro S., Parrinello T., Salomon A., Vaughn C.

VIRTUS VERONA: Voltan M., Ruggero M., Cabianca E., Mazzolo F., Zarpellon L. (dal 25′ st Nalini A.), Demirovic E. (dal 25′ st Mehic D.), Daffara M., Metlika A., Faedo C., Gomez J. (dal 36′ st Ceter D.), Casarotto M. (dal 36′ st Begheldo G.). A disposizione: Sibi S., Zecchin A., Ambrosi G., Danti D., Lodovici R., Menato A., Ntube M., Toffanin F., Vesentini F., Zigoni G.

Reti: al 30′ st Casarotto M. (Virtus Verona) .

Ammonizioni: al 9′ pt Nichetti M. (Alessandria), al 38′ pt Rota A. (Alessandria), al 7′ st Foresta G. (Alessandria) al 23′ st Faedo C. (Virtus Verona), al 40′ st Mazzolo F. (Virtus Verona).

Le dichiarazioni

Marco Banchini (allenatore Alessandria): “Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale per ricreare la sintonia tra di noi, l’atteggiamento è l’aspetto principale sul quale lavorare. Siamo concentrati, determinati e positivi. L’obiettivo è lavorare sulla mentalità, sulla voglia di sacrificarsi, di aiutare il proprio compagno. L’Alessandria è una buona squadra che ha vissuto delle difficoltà e che deve giocare libera di testa come faceva prima, senza piangersi addosso. Se invece troviamo scuse o alibi siamo morti, con me questo non può succedere. Dobbiamo essere positivi, tutti uniti, con la voglia di fare la partita e non di subirla. L’atteggiamento è fondamentale. Ho la fortuna di lavorare con una società che sta vicino alla squadra. Si sono confrontati coi giocatori e lo staff, questo è un aspetto importantissimo. La fortuna di un allenatore è avere una società solida e buoni giocatori. Se questi fattori coincidono può venir fuori una annata speciale e noi abbiamo bisogno di un girone di ritorno speciale. Dobbiamo fare una grande impresa. Stiamo ragionando in maniera serena, ogni giorno sappiamo che stiamo migliorando rispetto al giorno prima. Siamo positivi, fiduciosi e uniti”.

Damir Ceter (attaccante Virtus Verona): “L’infortunio non ci voleva, adesso sto ricominciando ad allenarmi e ad avere continuità ed è un momento di gioia perché posso mettermi di nuovo a disposizione del gruppo. Quanto sono mancato alla squadra? Non saprei, sono arrivato in un momento in cui la squadra stava facendo bene, ho dato il mio contributo, poi la mia assenza può essere stata un problema perché non c’erano tante alternative in avanti. Adesso sto meglio e sentire la fiducia del gruppo mi fa stare bene. C’è bisogno di tutti da qui alla fine. Per me l’auspicio principale è stare bene, perché così posso dare una mano alla squadra sia come gol che come assist. Quante reti posso fare non saprei, ma se sto bene tutto arriverà con naturalezza”.

La presentazione del match

QUI ALESSANDRIA – Marco Banchini dovrebbe affidarsi al 3-5-1-1 con Liverani a difesa della porta; Ciancio, Rota e Gega a completare il pacchetto difensivo; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Foresta e Nunzella in mediana; Mastalli dietro all’unica punta Anatriello.

QUI VERONA – Invece Luigi Fresco dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Sibi tra i pali; Ruggero, Cabianca e Mazzolo a completare il reparto arretrato; Zarpellon, Mehic, Begheldo, Metlika e Manfrin a metà campo; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Gomez e Casarotto.

Le probabili formazioni di Alessandria – Virtus Verona

ALESSANDRIA (3-5-1-1): Liverani; Ciancio, Rota, Gega; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Foresta, Nunzella; Mastalli; Anatriello. Allenatore: Marco Banchini.

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Ruggero, Cabianca, Mazzolo; Zarpellon, Mehic, Begheldo, Metlika, Manfrin; Gomez, Casarotto. Allenatore: Luigi Fresco.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.