Algeria – Niger 5-0: doppietta per Mahious, conquistata la finale

847

Algeria Niger cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Algeria – Niger di Martedì 31 gennaio 2023 in diretta: gara senza problemi per i padroni di casa in gol quattro volte già nel primo tempo

ORAN – Martedì 31 gennaio 2023 andrà in scena AlgeriaNiger , incontro valevole per le semifinali dell’African Nations Championship, il fischio di inizio é in programma per le ore 17:00 . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate la Algeria ha avuto la meglio per 2-0 in occasione dell’amichevole dello scorso 2 novembre con le reti di Tahar nel primo tempo e Debbih nella ripresa. L’incontro si giocherà allo stadio Miloud Hadefi stadium dove si attende una straordinaria cornice di pubblico con il tutto esaurito e sarà diretto dall’arbitro Tom . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Algeria e ne quotano la vittoria a 1.45 mentre il pareggio è dato a 3.50 e la sconfitta a 7.50. L’Algeria ha inanellato 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 4 reti e subendone 0 . Nel suo percorso ha sconfitto Libia, Etiopia e Mozambico sempre per 1-0 nella fase a gironi dove ha conquistato il primo posto quindi con lo stesso punteggio ha liquidati ai quarti di finale anche la Costa d’Avorio. Il Niger é reduce da 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 4 reti e subito 5 . Cammino più complicato partita dalla sconfitta per 2-0 con la Mauritania quindi lo 0-0 con il Congo e il successo con il Niger mentre ai quarti di finale ha battuto 2-0 il Ghana. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa del fischio d’inizio saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori.

Tabellino

ALGERIA: Abdellaoui A., Belaid Z. (dal 24′ st Ghezala A.), Belkhiter M., Chaal F. (Portiere), Draoui Z., Keddad Ch., Kendouci A. (dal 24′ st Tahar F.), Laouafi Y. (dal 24′ st Baouche H.), Mahious A. (dal 24′ st Bayazid S.), Meziane A. (dal 38′ st Ait El Hadj M.), Mrezigue H.. A disposizione: Ait El Hadj M., Aribi K., Bakir M., Baouche H., Bayazid S., Chita O., Dehiri H., Djahnit A., Ghezala A., Radouani S., Rahmani C. (Portiere), Tahar F. Allenatore: Belmadi D..

NIGER: Abdoul Aziz I. (dal 16′ st Karimou I.), Aboubacar K., Boureima K., Djibo A. I., Djibo D. K. (Portiere), Garba N. (dal 26′ st Rafiu Kassali A.), Iboun Abdoulaye F. (dal 38′ pt Badamassi O.), Moussa B. (dal 38′ pt Moudou M.), Seyni I. (dal 16′ st Wa Massamba Y.), Souley I. I., Soumana B. H.. A disposizione: Amoumane I., Babari Y. (Portiere), Badamassi O., Hassane A., Ibrahim M., Karimou I., Maazou M., Moudou M., Moussa M., Rafiu Kassali A., Salaou L., Wa Massamba Y. Allenatore: Cavalli J..

Reti: al 15′ pt Abdellaoui A. (Algeria) , al 23′ pt Mahious A. (Algeria) , al 34′ pt Mahious A. (Algeria) , al 45′ pt Boureima K. (Algeria) autogol, al 38′ st Bayazid S. (Algeria) .

Ammonizioni: al 37′ pt Souley I. I. (Niger).

Bougherra: “Sappiamo come giocare contro il Niger”

L’allenatore dei Desert Foxes ha parlato in conferenza stampa dove si è detto entusiasta dell’accoglienza della città di Orano, quindi parlando dell’avversario: “Sappiamo che il Niger ha giocato tutte le partite qui e si sente a casa, ma quando arriveremo in campo vogliamo continuare a rendere felici gli algerini e prenotare un posto per la finale. Il Niger ha avuto l’opportunità di giocare qui, ma per noi va bene. È la nostra casa. Abbiamo giocato alcune partite amichevoli qui a Oran. Ci sentiamo a casa ovunque giochiamo ad Annaba, Constantine, Algeri, Oran. Per noi è è lo stesso È normale. Nelle fasi a eliminazione diretta, ogni partita è importante. Il Niger ha giocato una partita in meno e li abbiamo seguiti da vicino. Abbiamo sentito che la squadra si stava stancando verso la fine dell’ultima partita, ma in semifinale, ogni La partita è psicologica e non quanto si è stanchi, giocheremo la partita così com’è e speriamo di vincere. È la semifinale. Abbiamo solo un altro passo dalla partita finale e cercheremo di raggiungerlo. Sappiamo come giocare contro il Niger. Li abbiamo giocati in partite amichevoli che abbiamo vinto”.

Doula: “niente è impossibile per il Niger, vogliamo scrivere la storia”

Il Ct del Menas è intervenuto in conferenza stampa dove ha parlato come sarà necessario fare gioco semplice e che gli avversari avranno la pressione di giocare in casa: “Loro non hanno altra scelta che vincere la partita, ma per noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che è quello di qualificarci per la finale, quindi non abbiamo alcuna pressione. Le due squadre non hanno ancora subito gol e ora si affronteranno. Faremo la stessa cosa che ci ha portato fin qui. Cercheremo di replicare qualsiasi mossa riuscita dei nostri giochi precedenti. Lavoreremo sui nostri errori e mancanze. Questo sarà il nostro piano domani. Ho detto ai miei giocatori che devono liberarsi. Devono esprimersi durante la partita e se lo fanno, possiamo vincere la partita. Abbiamo un detto in Niger che dice: niente è impossibile per il Niger. Vogliamo scrivere la storia andando in finale. Non sai mai quando avrai di nuovo un’opportunità come questa. L’anno scorso abbiamo giocato contro l’Algeria nella fase di preparazione e abbiamo perso entrambe le partite, quindi forse questo è il momento in cui spezzeremo quella sfortuna in semifinale (sorride)”.

Probabili formazioni di Algeria – Niger

ALGERIA (4-3-3): Chaal; Abdellaoui, Belaid, Keddad, Belkhiter; Kenoudci, Mrezigue, Draoui; Laouafi, Mahious, Meziane A.

NIGER (4-2-3-1): Djibo D. K.; Djibo A. I., Souley, Boureima K., Garba; Arzakou, Iboun Abdoulaye; Abdoul Aziz, Seyni, Moussa; Souamana

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Algeria – Niger , valida per le semifinali dell’African Nations Championship non si potrà seguire in diretta tv o streaming tuttavia potete restare aggiornati sul punteggio e i fatti salienti attraverso la nostra pagina.