L’Hertha Berlino batte l’Amburgo e conquista la salvezza

658

Amburgo Hertha Berlino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Amburgo – Hertha di Lunedì 23 maggio 2022 in diretta: ribaltato il risultato d’andata grazie alle reti di Boyata nel primo tempo e di Plattenhardt nella ripresa

HAMBURG – Lunedì 23 maggio 2022 si disputerà AmburgoHertha, incontro valevole per lo spareggio Bundesliga. Il fischio di inizio della gara é in programma per le ore 20:30. La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa l’Amburgo ha vinto con il risultato di 0-1 e rappresenta il match di andata per questo spareggio dove è andato in gol Reis al 12′ della ripresa. L’incontro si giocherà allo stadio Volksparkstadion. Pronostico a favore dell’Amburgo con i bookmakers che quotano questo successo a 2.20 mentre il pareggio a 3.40 e la sconfitta a 3.30. La squadra di casa nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte; ha segnato 14 e ha subito 5 . Il bilancio degli ospiti é invece di 1 vittorie, 1 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5; 5 reti fatte e 6 subite. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Amburgo – Hertha anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.

Tabellino

AMBURGO: Heuer Fernandes D., Glatzel R., Heyer M. (dal 37′ st Gyamerah J.), Jatta B. (dal 29′ st Kaufmann M.), Kittel S., Meffert J., Muheim M., Reis L., Rohr M. (dal 13′ st Vagnoman J.), Schonlau B., Vuskovic M.. A disposizione: Mickel T., Alidou F., Chakvetadze G., David J., Gyamerah J., Kaufmann M., Kinsombi D., Vagnoman J., Wintzheimer M. Allenatore: Walter T..

HERTHA: Christensen O., Ascacibar S., Belfodil I. (dal 37′ st Maolida M.), Boateng K. (dal 45′ st Darida V.), Boyata D., Jovetic S., Kempf M. O., Pekarik P., Plattenhardt M. (dal 36′ st Bjorkan F.), Serdar S. (dal 40′ st Stark N.), Tousart L.. A disposizione: Korber N., Bjorkan F., Darida V., Eitschberger J., Maolida M., Mittelstadt M., Richter M., Stark N., Wollschlager L. Allenatore: Magath F..

Reti: al 4′ pt Boyata D. (Hertha), al 18′ st Plattenhardt M. (Hertha).

Ammonizioni: al 31′ pt Boateng K. (Hertha), al 37′ pt Jovetic S. (Hertha), al 38′ st Tousart L. (Hertha).

Espulsioni: al 45′ st Tousart L. (Hertha).

Magath: “Serve intensità e passione in campo”

Le carte sono sul tavolo. Manca solo una partita, per noi è una finale. Dobbiamo vincere! Sono convinto che i ragazzi entrino in gioco con una certa rabbia. Abbiamo preso tanti colpi al collo, ma siamo sempre tornati. Adesso conta! Serve intensità e passione in campo. Purtroppo all’andata non abbiamo avuto la compattezza che avevamo in campo nelle partite precedenti. Niklas Stark, per esempio, non era in pieno possesso delle sue forze. Non è riuscito a colmare il vuoto lasciato dal fallimento di Santiago Ascacíbar. Sono convinto che possiamo sfruttare le prestazioni della nostra apparizione al BVB e controllare il gioco più che all’andata”.

Tim Walter alla vigilia

Il tecnico dell’Amburgo è intervenuto alla vigilia dell’incontro. Tra le dichiarazioni lasciate in conferenza stampa: “abbiamo paura della pressione perché sappiamo che la pressione è un privilegio. Dopotutto, abbiamo risolto da soli questa situazione e possiamo affrontarla, soprattutto perché abbiamo giocato solo per settimane le finali e, oltre al campionato e alle fasi a volte difficili della Coppa DFB, abbiamo anche dimostrato che possiamo padroneggiare situazioni come questa. Ecco perché continuiamo come prima, facciamo le nostre cose e continuiamo per la nostra strada. Perché non è ancora finita, non ci siamo ancora, non abbiamo ancora finito. Ecco perché rimaniamo con noi come una squadra, perché le squadre possono ottenere grandi cose come una vera comunità”.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Amburgo

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Christensen; Pekarik, Boyata, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Ascacibar; Ekkelenkamp, Serdar, Mittelstädt; Jovetic/Selke. Allenatore: Magath

AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes; Heyer, Vuskovic, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Kittel; Jatta, Glatzel, Vagnoman. Allenatore: Walter

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Amburgo – Hertha, valido per la gara di ritorno dello spareggio Bundesliga, si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Football HD canale 203, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv.

Regolamento dello spareggio

Il match mette a confronto la terz’ultima della Bundesliga con la terza classificata della Zweite Bundesliga. Si gioca con sfida di andata e ritorno. La squadra che avrà ottenuto il miglior risultato otterrà o la salvezza o la promozione in Bundesliga a seconda di chi avrà la meglio. Se c’è parità complessiva sarà premiata la squadra presente in Bundesliga ovvero in questo caso l’Hertha Berlino.