Ancona – Arezzo 3-0: tris dei biancorossi al “del Conero”

630

Ancona Arezzo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ancona – Arezzo di giovedì 26 ottobre 2023 in diretta: al 27′ del primo tempo sblocca il risultato Energe, Spagnoli e Paolucci a segno nella ripresa

ANCONA – Giovedì 26 ottobre, lo “stadio del Conero” ospiterà la partita AnconaArezzo. Questo turno infrasettimanale vede i padroni di casa non messi proprio benissimo. L’ultima vittoria risale l’1 di ottobre sul campo dell’Olbia. Il gioco non dispiace, in campo a volte gli manca solo il gol. Due pareggi e una sconfitta è il resoconto delle ultime tre gare di campionato. Deludente, per una società che tempo fa giocava in serie B. Il presidente non ha digerito il lavoro e lo scarso inizio di campionato e la mancata vittoria di Rimini ha fatto saltare la panchina a Marco Donadel esonerandolo, al suo posto è stato richiamato Gianluca Colavitto. La società si aspettava un avvio diverso. Il destino è di nuovo nelle mani di Mister Colavitto. La vittoria è un bel biglietto da visita per ricominciare.

L’Arezzo a soli due punti, ma a differenza dei marchigiani occupano l’ultimo posto valido per i play off. Sul loro viso si vede solo un mezzo sorriso. Partono bene perché vengono da una vittoria importantissima contro la Spal, hanno ottenuto tre punti d’oro per il proseguo del campionato. Possono puntare su Niccolo Gucci autore di ben cinque gol. Oramai punta irremovibile dei Toscani. La vittoria significherebbe ancora più su nella lotta per i play off obiettivo che vogliono raggiungere. I Precedenti : Una solo vittoria dell’Ancona nel 2008 e poi tutti pareggi. Tutte giocate nel campionato di serie C. Il direttore di gara sarà Alberto Poli da Verona; Gli Assistenti: Marco Giudice da Frosinone e Stefano Peletti di Crema; Il Quarto Uomo: Nicolo Zammarchi da Cesena.

Tabellino

ANCONA: Perucchini F., Barnaba T., Cella S., Pellizzari S., Martina A. (dal 41′ st Agyemang G.), Nador S. (dal 27′ st Kristoffersen . J.), Gatto E., Paolucci L. (dal 41′ st Gavioli L.), Energe A. (dal 16′ st Saco C.), Spagnoli A., Cioffi A. (dal 27′ st Marenco F.). A disposizione: Testagrossa G., Vitali L. Basso G., Clemente G., Dutu E., Mattioli A., Radicchio V. M.

AREZZO: Trombini L., Lazzarini M. (dal 33′ st Coccia L.), Risaliti G., Chiosa M., Montini A., Damiani M., Eklu S. M. (dal 1′ st Castiglia L.), Foglia F., Gaddini M., Kozak L. (dal 21′ st Gucci N.), Guccione F. (dal 1′ st Pattarello E.). A disposizione: Ermini J., Bianchi S., Iori M., Masetti L., Poggesi A., Settembrini A., Zona S.

Reti: al 27′ pt Energe A. (Ancona) , al 17′ st Spagnoli A. (Ancona) , al 38′ st Paolucci L. (Ancona) .

Ammonizioni: al 7′ st Cella S. (Ancona), al 25′ st Martina A. (Ancona) al 4′ st Castiglia L. (Arezzo).

Le presentazioni della partita

QUI ANCONA – Il mister Colavitto, si affida al suo 4-3-3: In porta conferma Perrucchini; la difesa a 4 con Dotu come terzino sinistro, Marenco e Cella i centrali e Peli terzino destro; Invece controcampo a tre a Basso, Paolucci e Nador. Il tridente con Martina Cioffi a supporto di Spagnoli.

QUI AREZZO – Paolo Indiani conferma il 4-3-3: tra i pali c’è la conferma di Trombini; la difesa confermata a 4 affidata a Lazzarini a sinistra, Polvani e Chiosa i centrali e a destra Coccia; il centrocampo a tre Mawuli, Settembrini e Foglia a formare la linea di centrocampo. Il tridente molto offensivo con Pattarello, Iori e Gucci.

Le probabili formazioni

ANCONA (4-3-3): Perrucchini; Dotu, Marenco, Cella, Peli; Basso, Paolucci, Nador; Martina, Cioffi, Spagnoli. Allenatore: Gianluca Colavitto

AREZZO (4-3-3): Trombini; Lazzarini, Polvani, Chiosa i centrali, Coccia; Mawuli, Settembrini, Foglia; Pattarello, Iori, Gucci. Allenatore: Paolo Indiani

Dove vedere la partita in TV e in Streaming

La partita sarà in visibile su Sky sport calcio e su Now TV. In streaming su Sky Go. La partita potete seguirla anche sul sito di calciomagazine.net

A cura di Giuseppe Macrì