
La partita Ancona – Pineto di Venerdì 15 settembre 2023 in diretta: gara molto equilibrata decisa da Peli al 32′ del primo tempo su imbucata di Spagnoli
ANCONA – Venerdì 15 settembre 2023, allo Stadio “Del Conero” di Ancona, andrà in scena Ancona – Pineto, gara valida per la terza giornata del Girone B di Serie C. Calcio di inizio alle ore 20.45. I marchigiani, dopo aver pareggiato per 1-1 contro l’Entella, hanno perso in casa per 1-2 contro il Gubbio. Gli abruzzesi, invece, hanno fatto il loro ingresso nel mondo del professionismo in modo più che positivo ottenendo due pareggi, prima a Gubbio (1-1) e poi con la Virtus Entella (0-0). Non ci sono, ovviamente, precedenti tra le due compagini. i padroni di casa sono dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 1.64. Sarà Marco Di Loreto della sezione arbitrale di Terni, l’arbitro di Ancona-Pineto in programma venerdì (fischio di inizio, 20:45). Assistenti: Vincenzo Abbinante di Bari e Davide Rignanese di Rimini. Quarto ufficiale: Samuele Andreano di Prato.
Cronaca con tabellino della partita
Formazioni ufficiali di Ancona – Pineto
ANCONA (4-3-3): Vitali, Marenco, Cella, Barnabà, Martina; Peli, Gatto, Paolucci; Energe, Cioffi, Spagnoli. A disposizione: Testagrossa, Braghetti,Useini, Agyemang, Kristoffersen, Clemente, Bugari, Paglialunga, Mattioli, Gavioli, Saco, Basso. Allenatore: Donadel
PINETO (3-5-2): Tonti, Evangelisti, Di Filippo, Marafini; Della Quercia, Germinario, Lombardi, Schirone, Borsoi; Volpicelli, Gambale. A disposizione: Mercorelli, Di Giovanni, Njambe, Ruggiero, Baggi, Chakir, Villa, Macario, Traini, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino, Ingrosso. Allenatore: Amaolo.
Presentazione del match
QUI ANCONA – Donadel dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Perucchini tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Cella e Barnabà e sulle fasce da Marenco e Basso. A centrocampo Nador, Gatto e Paolucci. Tridente offensivo composto da Agyemang, Cioffi e Spagnoli.
QUI PINETO – Amaolo dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Tonti in porta e con Evangelisti, Di Filippo e Marafini pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Lombardi con Gerninario e Schirone e mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Della Quercia e Borsoi. Davanti Gambale e Chakir.
Probabili formazioni
ANCONA (4-3-3): Perucchini; Marenco, Cella, Barnabà, Basso; Nador, Gatto, Paolucci; Agyemang, Cioffi, Spagnoli. Allenatore: Donadel
PINETO (3-5-2): Tonti, Evangelisti, Di Filippo, Marafini; Della Quercia, Germinario, Lombardi, Schirone, Borsoi; Chakir, Gambale. Allenatore: Amaolo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.