Ancona – Rimini 3-0: in gol Di Massimo, Spagnoli e Martina

1233

Ancona Rimini cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ancona – Rimini di Sabato 15 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la trentaseiesima giornata del girone B di Lega Pro

ANCONA – Sabato 15 aprile alle ore 17.30, allo stadio “Del Cornero” di Ancona, l’Ancona di Marco Donadel ospita il Rimini di Marco Gaburro nel match valido per la trentasettesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23.

Tabellino in tempo reale

ANCONA: Perucchini F., Fantoni N., Camigliano A., Brogni G., Mezzoni F., Paolucci L., Prezioso M. (dal 20′ st Basso G.), Martina A., Di Massimo A. (dal 20′ st Moretti F.), Simonetti P. (dal 32′ st Lombardi L.), Spagnoli A. (dal 32′ st Melchiorri F.). A disposizione: Piergiacomi A., Vitali L., Basso G., Moretti F., Lombardi L., Melchiorri F., Barnaba T., Mattioli A., Pecci C., Petrella M., Ruani E.

RIMINI: Zaccagno A., Laverone L., Pietrangeli N., Regini V. (dal 33′ st Tanasa A.), Haveri K. (dal 30′ pt Allievi N.), Tonelli S. (dal 21′ st Gabbianelli G.), Sandri M., Delcarro A. (dal 21′ st Rossetti M.), Biondi K., Santini C., Piscitella G. (dal 33′ st Rossetti M.). A disposizione: Galeotti C., Lazzarini D., Allievi N., Gabbianelli G., Rossetti M., Rossetti M., Tanasa A., Accursi D., Pasa S., Rosso S., Tofanari N., Vano M.

Reti: al 14′ pt Di Massimo A. (Ancona) , al 26′ st Spagnoli A. (Ancona) , al 42′ st Martina A. (Ancona)

Formazioni ufficiali di Ancona – Rimini

ANCONA (3-4-2-1): Perucchini, Fantoni, Camigliano, Brogni; Mezzoni, Paolucci, Prezioso, Martina; Di Massimo, Simonetti; Spagnoli. A disposizione: Piergiacomi, Vitali, Lombardi, Melchiorri, Petrella, Moretti, Ruani, Pecci, Barnabà, Mattioli, Basso. Allenatore: Donadel

RIMINI (4-3-3): Zaccagno, Laverone, Regini, Pietrangeli, Haveri; Tonelli, Sandri, Delcarro; Biondi, Santini, Piscitella. A disposizione: Galeotti, Lazzarini, Tanasa, Pasa, Gabbianelli, Rossetti Mattia, Rosso, Accursi, Allievi, Tofanari, Rossetti Matteo, Vano. Allenatore: Gaburro

Presentazione del match

I Dorici invece arrivano a questa penultima giornata saldi della propria partecipazione ai play-off dopo aver bolinato nelle scorse giornate la propria settima posizione nella classifica del girone B di Lega Pro, con magari ancora la speranza di riuscire a guadagnare qualche posizione, con l’attuale quarta classificata distante solamente quattro punti e ancora matematicamente a portata. La squadra di Ancona dunque affronterà questa sfida per cercare di dare continuità e fiducia in vista delle sfide per provare a centrare la promozione e per continuare a dare gioia ai propri tifosi. In quest’ottica mister Donadel punterà sui suoi migliori giocatori: Alberto Spagnoli, attaccante classe ’94, capocannoniere della squadra e a quota dieci reti stagionali, e al compagno Alessio Di Massimo, attaccante classe ’96, a quota nove reti in campionato e pronto magari a sfidarsi con il compagno per contendersi il titolo di goleador della squadra.

I Biancorossi arrivano invece a questa penultima giornata ancora con la paura di non riuscire a centrare i play-off. Infatti la squadra della riviera ha sperperato punti importantissimi nelle ultime partite, dove ha raccolto solamente quattro punti nelle ultime cinque sfide giocate, e adesso si trova come ultima pretendente ai play-off e con soli tre punti dalle due inseguitrici Fermana e Recanatese, che in queste ultime due partite cercheranno di fare di tutto per sorpassare la squadra di Rimini. Mister Gaburro farà di tutto per vincere sabato e confermare ancora la posizione valida per le fasi finali verso la promozione e per far stare un pochino più tranquilli i propri tifosi, che vedendo l’andamento della propria squadra nelle ultime giornate, stanno iniziando a preoccuparsi, soprattutto poi anche in ottica play-off. Sicuramente allora il mister proverà ad affidare le sue chance di vittoria ai suoi top player: Claudio Santini, attaccante classe ’92, cannoniere della propria squadra e quarto in classifica marcatori, che ha già realizzato quattordici gol, e ad Andrea Delcarro, centrocampista col vizio del gol, che con i suoi nove gol ha contribuito alla posizione attuale della propria squadra.

QUI ANCONA – Mister Donadel confermerà il suo 3-4-2-1 con Perucchini in porta, difesa a tre con Fantoni, Camigliano e Brogni, centrocampo a quattro con Mezzoni, Prezioso, Paolucci e Martina, mentre l’unica punta Spagnoli sarà sostenuta da Simonetti e Di Massimo.

QUI RIMINI- Mister Gaburro punterà ancora sul 4-3-3. In porta Zaccagno, difesa a quattro composta da Laverone, Regini, Pietrangeli e Haveri, centrocampo con Delcarro, Pasa e Tonelli, mentre il tridente offensivo sarà formato da Gabbianelli, Santini e Piscitella.

Le probabili formazioni di Ancona – Rimini

ANCONA (3-4-2-1): Perucchini; Fantoni, Camigliano, Brogni; Mezzoni, Prezioso, Paolucci, Martina; Simonetti, Di Massimo; Spagnoli. Allenatore: Donadel.

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Laverone, Regini, Pietrangeli, Haveri; Delcarro, Pasa, Tonelli; Gabbianelli, Santini, Piscitella. Allenatore: Gaburro.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Ancona – Rimini valido per la trentasettesima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.