Ancona – Rimini 0-1: decide una rete di Santini nella ripresa

1221

Ancona Rimini cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ancona – Rimini di Mercoledì 5 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C 2022-2023

ANCONA –  Mercoledì 5 ottobre, allo Stadio “Del Conero” di Ancona, andrà in scena Ancona – Rimini, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C; calcio di inizio alle ore 14.30. Gara secca: in caso di parità dopo i 90′ si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, coi calci di rigore. L’Ancona deve riscattare due k.o. di fila, ultimo dei quali quello casalingo di domenica scorsa contro il Montevarchi; é nono in classifica nel Girone B, a quota 8 punti, con un percorso di due partite vinte, due pareggiate e due perse, nove gol fatti e sei subiti. Il Rimini, invece, é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro l’Alessandria ed é settimo nel Girone B con 13 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, dieci reti realizzate e quattro incassate. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 1 maggio 2016 quando il Rimini si impose per 1-4. A dirigere il match sarà Aleksandar Djurdjevic di Trieste, coadiuvato dagli assitenti Domenico Russo di Torre Annunziata e da Cristian Robilotta di Sala Consilina.

Tabellino

ANCONA: 12 Vitali, 15 Petrella (dal 12′ st 10 Di Massimo), 18 Simonetti, 19 Mondonico (dal 6′ st 5 Bianconi), 23 D’Eramo (dal 30′ st 9 Spagnoli), 27 Pecci, 28 Brogni, 70 Barnabà (dal 6′ st 94 Mezzoni), 72 Mattioli, 76 Fantoni, 96 Prezioso (dal 30′ st 8 Gatto). A disposizione: 1 Piergiacomi, 22 Raimondi, 3 Martina, 4 De Santis, 7 Lombardi, 10 Di Massimo, 11 Berardi, 14 Paolucci. Allenatore: Colavitto.

RIMINI: 1 Galeotti, 3 Haveri (dal 36′ st 17 Acquistapace), 4 Tanasa, 11 Piscitella, 15 Gigli, 24 Sereni (dal 31′ st 20 Accursi), 31 Pietrangeli, 32 Tofanari, 38 Rossetti (dal 31′ st 8 Delcarro), 44 Eyango (dal 15′ st 83 De Rinaldis), 99 Vano (dal 15′ st 29 Santini). A disposizione: 12 Zaccagno, 22 Lazarini, 5 Pasa, 6 Panelli, 7 Tonelli, 10 Gabbianelli, 13 Regini, 27 Laverone. Allenatore: Gaburro.

Reti: al 22′ st Santini C. (Rimini) .

Ammonizioni: Eyango, Mondonico, Acquistapace, Santini, Tofanari, Delcarro, Bianconi.

Descrizione del gol: al 22′ ospiti avanti con Santini. In occasione di un corner dalla destra sul secondo palo il giocatore è bravissimo ad accentrarsi e lascia partire una conclusione bassa con il destro che si infila alla sinistra di Vitali.

La presentazione del match

QUI ANCONA – Mancheranno Perucchini e Moretti. Colavitto dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Vitali in porta e difesa a quattro composta al centro da Mondonico e De Santis e sulle fasce da Mazzoni e Martina. A centrocampo Paolucci, Gatto e Simonetti. Nel tridente offensivo Di Massimo, D’Eramo e Spagnoli.

QUI RIMINI – Out Rosso, Allievi, Mencagli e Del Duca. Gaburro dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Galeotti in porta e con Laverone, Pietrangeli, Allievi e Haveri pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo  Delcarro, Tanasa e Rossetti. Attacco affidato a Santini, affiancato da Gabbianelli e Piscitella.

Le probabili formazioni di Ancona – Rimini

ANCONA (4-3-3): Vitali; Mazzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Paolucci, Gatto, Simonetti; Di Massimo, D’Eramo, Spagnoli. Allenatore: Gianluca Colavitto.

RIMINI (4-3-3): Galeotti; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Haveri; Delcarro, Tanasa, Rossetti; Gabbianelli, Santini, Piscitella. Allenatore: Marco Gaburro.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.  L’abbonamento mensile alla piattaforma di Eleven Sports ha un costo di 9,99 € al mese, mentre l’abbonamento annuale costa 89,99 €.