Arbitri della 30° giornata del campionato di Serie A 2022/2023

36

arbitro 2

Le designazioni arbitrali per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 in programma dal 14 al 17 aprile e i precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 30 giornata del Campionato di Serie A 2022/2023 in programma da venerdì 14 a lunedì 17 aprile 2023. Sarà CremoneseEmpoli ad aprire questa giornata, sotto la direzione di Luca Zufferli di Udine. Per i grigiorossi c’è solo un precedente nel 4-1 ad Ascoli nella scorsa stagione mentre è la prima per i toscani. Per SpeziaLazio delle 20.45 ci sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. I bianconeri hanno un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, i biancocelesti lo hanno incrociato in 21 occasioni con 11 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Sabato si parte alle 15 con BolognaMilan. Designato Davide Massa di Imperia. Ben 18 i precedenti per entrambe le squadre. I rossoblù la scorsa stagione hanno vinto entrambe le gare casalinghe con Lazio e Cagliari mentre i rossoneri lo hanno incrociato ben 3 volte in questa stagione ovvero nel successo a Verona, nel pareggio casalingo con la Roma e nella sconfitta nel derby di Milano del 5 febbraio scorso. C’è Federico La Penna per NapoliVerona. Il fischietto di Roma ha diretto 10 volte i campani che hanno ottenuto 7 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta. L’Hellas quest’anno lo ha incrociato in occasione del successo casalingo con il Lecce e della sconfitta sempre al Bentegodi con la Fiorentina. Per Luca Pairetto c’è invece Inter Monza. I nerazzurri nelle nove occasioni ha vinto 7 volte, perso e pareggiata una mentre i brianzoli appena un successo, 5 pareggi e 3 sconfitte.

Protagonista del lunch match di domenica LecceSampdoria sarà Mariani di Bologna mentre Gianluca Aureliano designato per Torino – Salernitana. I piemontesi hanno vinto in due occasioni e perso in altrettante, i campani in questa stagione hanno pareggiato a Udine ma anche subito la pesante sconfitta di Bergamo per 8-2. Arbitro di SassuoloJuventus sarà Antonio Rapuano di Rimini. I neroverdi quest’anno hanno perso proprio con la Juventus nel match d’andata per 3-0 e a Napoli 4-0 mentre i bianconeri hanno anche come precedente il successo per 3-0 a Salerno. Antonio Giua dirigerà Roma Udinese. Il fischietto di Calangianus ha portato bene ai giallorossi vincenti sia con la SPAL nella stagione 2019/20 che in questa quando hanno superato 2-0 la Fiorentina. Per il posticipo di lunedì tra Fiorentina e Atalanta troviamo Marco Guida di Torre Annunziata. Sono tre i precedenti di questa sfida sotto la sua direzione con un successo per parte e un pareggio.

SERIE A TIM – DESIGNAZIONI 30ª GIORNATA

VENERDI’ 14 APRILE

CREMONESE – EMPOLI     h. 18.30

ZUFFERLI

PALERMO – MOKHTAR

IV:      ORSATO

VAR:     DI MARTINO

AVAR:       DI BELLO

SPEZIA – LAZIO     h. 20.45

IRRATI

BRESMES – SCARPA

IV:      SANTORO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       AYROLDI

SABATO 15 APRILE

BOLOGNA – MILAN     h. 15.00

MASSA

COLAROSSI – DEL GIOVANE

IV:       COLOMBO

VAR:      DI BELLO

AVAR:       LONGO S.

NAPOLI – H. VERONA     h. 18.00

LA PENNA

ROCCA – CIPRIANI

IV:     MARCENARO

VAR:     NASCA

AVAR:     ABISSO

INTER – MONZA     h. 20.45

PAIRETTO

VECCHI – ROSSI M.

IV:      RUTELLA

VAR:     VALERI

AVAR:     PAGANESSI

DOMENICA 16 APRILE

LECCE – SAMPDORIA      h. 12.30

MARIANI

BINDONI – LO CICERO

IV:     COSSO

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:      BARONI

TORINO – SALERNITANA     h. 15.00

AURELIANO

CAPALDO – DEI GIUDICI

IV:      PERENZONI

VAR:     MARESCA

AVAR:     MUTO

SASSUOLO – JUVENTUS     h. 18.00

RAPUANO

TEGONI – DI MONTE

IV:     MERAVIGLIA

VAR:      MARINI

AVAR:       ABISSO

ROMA – UDINESE      h. 20.45

GIUA

PRETI – LOMBARDO

IV:       SACCHI

VAR:      BANTI

AVAR:      MANGANIELLO

LUNEDI’ 17 APRILE

FIORENTINA – ATALANTA     h. 20.45

GUIDA

MONDIN – MASSARA

IV:     FELICIANI

VAR:     FABBRI

AVAR:       MANGANIELLO