Arbitri della 31° giornata del campionato di Serie A 2022/2023

48

arbitro 6

Le designazioni arbitrali per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 in programma dal 21 al 24 aprile e i precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 31° giornata del Campionato di Serie A 2022/2023 in programma da venerdì 21lunedì 24 aprile 2023. Anticipo della giornata sarà VeronaBologna, match affidato dalla direzione di Maurizio Mariani. I gialloblù quest’anno sono riusciti a vincere 2-0 in casa con la Cremonese e perso 3-1 in trasferta contro la Sampdoria. Nei 17 precedenti sono 10 le vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.  I rossoblù hanno ottenuto 6 successi, 2 pareggi e 7 sconfitte. Sabato alle 15 troviamo Salernitana Sassuolo. Per questa partita è stato designato Giacomo Camplone della sezione di Pescara. I granata hanno ottenuto un pareggio e 2 sconfitte mentre i nerazzurri hanno perso entrambe le partita con la più recente alla 6° giornata in casa con l’Udinese. Per Lazio Torino troviamo il fischietto di Genova, Davide Ghersini. Nei due precedenti i biancocelesti hanno pareggiato in casa con il Cagliari e vinto in casa con il Benevento mentre in quelli per i granata 3 vittorie compresa quella nel 1° turno di Coppa Italia con il Palermo di quest’anno, un pareggio e 2 sconfitte come quella in casa con lo Spezia dello scorso 15 gennaio. Per il derby ligure Sampdoria Spezia è stato designato Fabio Maresca di Napoli. I blucerchiati in questa stagione lo hanno incrociato tre volte, nella vittoria a Cremona, in quella in casa del Sassuolo e nel pareggio casalingo con l’Inter. Gli spezzini nel successo a Verona dello scorso 13 novembre.

Lunch match di domenica sarà Empoli Inter. Sarà l’arbitro Livio Marinelli di Tivoli a dirigere la sfida con i toscani che quest’anno lo ricordano in occasione della sconfitta casalinga con la Roma e in generale sono 5 i successi, 2 pareggi e 3 sconfitte. I nerazzurri nelle quattro occasioni hanno perso quest’anno a La Spezia quindi vinto nelle altre tre occasioni. Due le partite delle ore 15 con Juan Luca Sacchi per MonzaFiorentina. I brianzoli hanno ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta mentre i viola 2 vittorie e altrettante sconfitte. Questa stagione lo abbiamo trovato in Fiorentina-Cremonese del 14 agosto 2022. Francesco Fourneau lo troviamo in UdineseCremonese. Il fischietto di Roma non porta molto bene ai friulani che non hanno mai vinto mentre hanno ottenuto 2 pareggi e altrettante sconfitte. I grigiorossi hanno invece vinto 3 volte, pareggiato 2 e perso anche 2. Turno casalingo per il Milan contro il Lecce. Designato Daniele Chiffi della sezione di Padova. I rossoneri quest’anno lo ricordano nel vittorioso derby dello scorso 3 settembre mentre complessivamente sono 7 i successi, un pareggio e una sconfitta. I giallorossi hanno ottenuto quest’anno un pari a La Spezia e una sconfitta in casa con la Juventus e complessivamente hanno vinto in 3 occasioni, pareggiato in 2 occasioni e perso in 5. Il big match di giornata tra Juventus e Napoli sarà arbitrato da Michael Fabbri di Ravenna. I bianconeri quest’anno sono riusciti a vincere in casa sia con la Fiorentina che con l’Empoli e complessivamente sono 8 i successi, 2 pareggi e 1 sconfitta. Per gli azzurri sono 5 i successi tra cui quello per 5-2 a Verona dello scorso 15 agosto mentre i pareggi sono 5 e una sconfitta. Per il posticipo Atalanta Roma troviamo Massimiliano Irrati di Pistoia. La Dea ha 20 precedenti con 5 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Quest’anno ha diretto Atalanta-Fiorentina 1-0. I giallorossi con 24 precedenti dove sono arrivate ben 13 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte come quella casalinga con il Napoli in questa stagione dove però ha anche arbitrato Juventus-Roma 1-1 e Roma-Sampdoria 3-0.

SERIE A TIM – DESIGNAZIONI 31ª GIORNATA

VENERDI’ 21 APRILE

H. VERONA – BOLOGNA     h. 20.45

MARIANI

LO CICERO – VIVENZI

IV:      SERRA

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       MANGANIELLO

SABATO 22 APRILE

SALERNITANA – SASSUOLO     h. 15.00

CAMPLONE

PALERMO – CIPRESSA

IV:      RUTELLA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       PAGANESSI

LAZIO – TORINO     h. 18.00

GHERSINI

TOLFO – ROSSI M.

IV:       MINELLI

VAR:      NASCA

AVAR:       PEZZUTO

SAMPDORIA – SPEZIA     h. 20.45

MARESCA

COLAROSSI – CAPALDO

IV:     PATERNA

VAR:     DOVERI

AVAR:     LONGO S.

DOMENICA 23 APRILE

EMPOLI – INTER      h. 12.30

MARINELLI

ROSSI C. – DI GIOIA

IV:      FELICIANI

VAR:     BANTI

AVAR:     MANGANIELLO

MONZA – FIORENTINA     h. 15.00

SACCHI

AFFATATO – SEVERINO

IV:     COSSO

VAR:     DI MARTINO

AVAR:      LA PENNA

UDINESE – CREMONESE     h. 15.00

FOURNEAU

ROSSI L. – YOSHIKAWA

IV:      ORSATO

VAR:     ABBATTISTA

AVAR:     ABISSO

MILAN – LECCE     h. 18.00

CHIFFI

VALERIANI – MASSARA

IV:     GIUA

VAR:      MARINI

AVAR:       MUTO

JUVENTUS – NAPOLI     h. 20.45

FABBRI

PAGLIARDINI – SCARPA

IV:       MASSIMI

VAR:      AURELIANO

AVAR:      PEZZUTO

LUNEDI’ 24 APRILE

ATALANTA – ROMA       h. 20.45

IRRATI

BINDONI – GALETTO

IV:     VOLPI

VAR:     ABISSO

AVAR:       AURELIANO