Arbitri della 38° giornata del campionato di Serie A 2022/2023

46

arbitro 1

Le designazioni arbitrali per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 in programma dal 2 al 4 giugno e i precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri rende noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 38° giornata del Campionato di Serie A 2022/2023 in programma dal 2 al 4 giugno 2023. Si parte domani sera con l’anticipo delle 20.30 tra Sassuolo e Fiorentina che sarà diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido. I neroverdi lo hanno incrociato in una sola occasione l’anno scorso negli ottavi di Coppa Italia quando hanno sconfitto 1-0 in casa il Cagliari mentre i viola hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pari e una sconfitta nell’ultima a Napoli per 1-0. Designato Michael Fabbri per TorinoInter di sabato alle 18.30. Il fischietto di Ravenna ha arbitrato nove volte i nerazzurri con 6 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta mentre i granata sono con 4 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Si tratta di un inedito per Cremonese e Salernitana con Daniele Perenzoni di Rovereto che si trova alla sua 2° partita in Serie A dopo l’esordio in Monza-Spezia 2-0. Luca Massimi è chiamato a dirigere EmpoliLazio. I toscani lo hanno incontrato 5 volte con 3 vittorie e 2 sconfitte mentre i laziali in tre ovvero nel 2-1 casalingo di quest’anno con il Bologna quindi un’altra vittoria e un pareggio.

Il programma della domenica si gioca solo in due fasce orarie. Tra quelle delle 18.30 troviamo NapoliSampdoria diretta da Ermanno Feliciani di Teramo. Si tratta della prima volta il club campano mentre i blucerchiati lo hanno incrociato nel pareggio casalingo dello scorso 15 maggio con l’Empoli. Alle ore 21 le altre partite a partire da AtalantaMonza che sarà diretta da Marco Di Bello. In questa stagione la Dea lo ha incrociato nella vittoria casalinga per 3-1 con il Torino e in quella per 2-1 a Bologna mentre i brianzoli quest’anno nella sconfitta casalinga per 2-1 con l’Udinese e quindi in una vittoria e un pareggio. Marco Piccini della sezione di Forlì è l’arbitro di LecceBologna. I giallorossi quest’anno lo hanno incrociato nella vittoria di Bergamo per 2-1 mentre i rossoblù nel pareggio casalingo per 1-1 con la Sampdoria. Paolo Valeri dirigerà la delicata sfida tra Milan e Verona innumerevoli i precedenti con i rossoneri, i più recenti la scorsa stagione quando vinsero 4-2 a Bologna e in casa 1-0 con la Fiorentina. I gialloblù lo hanno incrociato quest’anno nelle due vittoriose sfide casalinghe con Sampdoria e Salernitana.

Altra sfida delicata in chiave salvezza riguarda Roma e Spezia con Fabio Maresca arbitro. I giallorossi quest’anno lo hanno incrociato nella vittoria casalinga per 1-0 con la Juventus e nelle sconfitte a Udine per 4-0 e in casa con l’Inter per 2-0. Gli spezzini nel successo per 2-1 a Verona e nel pareggio a Genova con la Sampdoria. Udinese e Juventus chiuderanno la loro stagione alla Dacia Arena. Arbitro dell’incontro Marco Guida di Torre Annunziata. Per i fiulani positive le ultime due direzioni risalenti alla scorsa stagione nelle vittoriose trasferte di la Spezia e Venezia mentre la Juventus la scorsa stagione lo ricorda nel successo di Coppa Italia a Firenze nella gara di Coppa Italia per la semifinale.

SERIE A TIM – DESIGNAZIONI 38ª GIORNATA

VENERDI’ 2 GIUGNO

SASSUOLO – FIORENTINA    h. 20.30

MARCHETTI

AFFATATO – MORO

IV:      PRONTERA

VAR:     DOVERI

AVAR:       AYROLDI

SABATO 3 GIUGNO

TORINO – INTER     h. 18.30

FABBRI

GALETTO – CECCON

IV:      MINELLI

VAR:     CHIFFI

AVAR:       DOVERI

CREMONESE – SALERNITANA    h. 21.00

PERENZONI

MASTRODONATO – CIPRIANI

IV:       GARIGLIO

VAR:      ABBATTISTA

AVAR:       FOURNEAU

EMPOLI – LAZIO     h. 21.00

MASSIMI

VALERIANI – SCARPA

IV:     MIELE G.

VAR:     NASCA

AVAR:     DIONISI

DOMENICA 4 GIUGNO

NAPOLI – SAMPDORIA      h. 18.30

FELICIANI

LIBERTI – PALERMO

IV:      MAGGIONI

VAR:     MARINI

AVAR:     RAPUANO

ATALANTA – MONZA     h. 21.00

DI BELLO

PAGLIARDINI – ROSSI L.

IV:     SERRA

VAR:     BANTI

AVAR:      DIONISI

LECCE – BOLOGNA     h. 21.00

PICCININI

CAPALDO – YOSHIKAWA

IV:      PATERNA

VAR:     DI MARTINO

AVAR:     GHERSINI

MILAN – H. VERONA     h. 21.00

VALERI

GIALLATINI – PRETI

IV:     VOLPI

VAR:      MARIANI

AVAR:       MUTO

ROMA – SPEZIA     h. 21.00

MARESCA

CARBONE- BACCINI

IV:       CAMPLONE

VAR:      MAZZOLENI

AVAR:      LONGO S.

UDINESE – JUVENTUS     h. 21.00

GUIDA

IMPERIALE – TOLFO

IV:     PEZZUTO

VAR:     ABISSO

AVAR:       PAGANESSI