
Diretta Arezzo-Pianese di Domenica 8 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
AREZZO – Domenica 8 febbraio alle ore 17:30, allo stadio Comunale di Arezzo, andrà in scena Arezzo-Pianese, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
La squadra amaranto è saldamente al comando della classifica con 53 punti, frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e appena due sconfitte. Il percorso della formazione di Bucchi è stato fin qui quasi impeccabile, con quarantadue gol realizzati e sedici subiti.
Il rendimento casalingo è uno dei punti di forza dell’Arezzo: undici partite disputate davanti al proprio pubblico, con nove vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, diciannove gol segnati e sette subiti. L’ultima uscita ufficiale, lo 0-0 sul campo del Carpi, ha interrotto la serie di vittorie ma ha confermato la solidità difensiva della capolista. Anche il precedente dell’andata sorride agli amaranto, che si imposero 4-2.
La Pianese, invece, arriva alla sfida da settima in classifica con 31 punti. La squadra di Birindelli ha costruito il proprio percorso su equilibrio e compattezza: sette vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte, con venticinque gol segnati e ventitré subiti. In trasferta i bianconeri hanno raccolto quindici punti in undici gare, con tre vittorie, sei pareggi e due sconfitte. L’ultima partita, la sconfitta interna per 2-1 contro il Guidonia 1937, ha frenato la rincorsa verso le prime posizioni, ma la Pianese resta una squadra ostica, capace di mettere in difficoltà chiunque.
La gara sarà diretta da Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia, assistito da Alessandro Rastelli e Nirintsalama T. Andriambelo.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AREZZO-PIANESE]
PIANESE: Filippis E., Amey W., Gorelli M., Ercolani L., Chesti F., Simeoni L., Proietto F. (dal 24' st Colombo M.), Coccia L., Tirelli M., Sodero A., Fabrizi L.. A disposizione: Balde M., Bigiarini D., Colombo M., Ianesi S., Jasharovski A., Martey C., Nicastro M., Ongaro E., Peli L., Porciatti F., Reali A., Spinosa L., Xhani K.
Reti: al 28' pt Pattarello E. (Arezzo) , al 30' st Cianci P. (Arezzo) .
Ammonizioni: al 32' pt Coppolaro M. (Arezzo), al 14' st Ravasio M. (Arezzo) al 29' st Filippis E. (Pianese).
Convocati Perugia
1 Gemello Luca, 4 Joselito, 5 Angella Gabriele, 9 Montevago Daniele, 10 Canotto Luigi, 11 Bacchin Luca, 12 Moro Luca, 13 Stramaccioni Diego, 15 Dell’Orco Cristian, 16 Bartolomei Paolo, 17 Terrnava Dren, 20 Tumbarello Giorgio, 21 Ladinetti Riccardo, 22 Vinti Leonardo, 23 Lisi Francesco, 24 Verre Valerio, 28 Riccardi Davide, 31 Tozzuolo Alessandro, 32 Megelaitis Linas, 71 Rondolini Pietro, 77 Manzari Giacomo, 90 Nepi Alessio, 98 Bolsius Don
Presentazione del match
COME ARRIVA L’AREZZO – Cristian Bucchi dovrebbe puntare sul modulo 4-3-3. In porta è atteso Venturi, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Tito e Righetti sulle fasce, con Coppolaro e Chiosa al centro. A centrocampo spazio a Ionita, Guccione e Chierico, chiamati a dare ritmo e verticalità. In attacco Pattarello e Tavernelli dovrebbero agire ai lati di Ravasio.
COME ARRIVA LA PIANESE – Birindelli dovrebbe presentarsi con una struttura più prudente, affidandosi ad una difesa a tre guidata da Filippis tra i pali. Davanti a lui dovrebbero agire Gorelli, Amey e Chesti. Sulle corsie laterali spazio alla corsa di Martey e Sussi, mentre in mezzo al campo Bertini, Proietto e Tirelli dovrebbero formare il cuore del gioco. Sulla trequarti è atteso Sodero, incaricato di supportare Fabrizi, che guiderà l’attacco.
Probabili formazioni di Arezzo-Pianese
AREZZO (4-3-3): Venturi; Tito, Coppolaro, Chiosa, Righetti; Ionita, Guccione, Chierico; Pattarello, Ravasio, Tavernelli. Allenatore: Bucchi.
PIANESE (3-5-1-1): Filippis; Gorelli, Amey, Chesti; Martey, Bertini, Proietto, Tirelli, Sussi; Sodero; Fabrizi. Allenatore: Birindelli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.