
Diretta Arsenal-Bayern Monaco di Mercoledì 26 Novembre 2025: Timber, Madueke e Martinelli firmano il successo, Karl illude i tedeschi
LONDRA – Londra si tinge di rosso: l’Arsenal di Mikel Arteta supera il Bayern Monaco 3-1 e conquista il primato nel girone di Champions League. Una vittoria di prestigio che interrompe l’imbattibilità stagionale dei bavaresi di Vincent Kompany. Decisivi i gol di Timber, Madueke e Martinelli, mentre Karl aveva momentaneamente riequilibrato il match.
Tabellino
ARSENAL: Raya D., Timber J. (dal 35′ st White B.), Saliba W., Mosquera C., Lewis-Skelly M. (dal 23′ st Calafiori R.), Zubimendi M., Rice D., Eze E. (dal 35′ st Odegaard M.), Saka B. (dal 23′ st Martinelli G.), Merino M., Trossard L. (dal 38′ pt Madueke N.). A disposizione: Arrizabalaga K., Calafiori R., Hincapie P., Madueke N., Martinelli G., Norgaard C., Nwaneri E., Odegaard M., Setford T., White B. Allenatore: Arteta M..
BAYERN: Neuer M., Laimer K. (dal 27′ st Bischof T.), Upamecano D. (dal 36′ st Kim Min-Jae), Tah J., Stanisic J., Kimmich J. (dal 36′ st Goretzka L.), Pavlovic A., Olise M., Karl L. (dal 36′ st Guerreiro R.), Gnabry S. (dal 27′ st Jackson N.), Kane H.. A disposizione: Bischof T., Boey S., Goretzka L., Guerreiro R., Ito H., Jackson N., Kim Min-Jae, Mike W., Ulreich S., Urbig J. Allenatore: Kompany V..
Reti: al 22′ pt Timber J. (Arsenal) , al 24′ st Madueke N. (Arsenal) , al 32′ st Martinelli G. (Arsenal) al 32′ pt Karl L. (Bayern) .
Ammonizioni: al 43′ pt Arteta M. (Arsenal), al 29′ st Saliba W. (Arsenal), al 35′ st Merino M. (Arsenal) al 23′ pt Upamecano D. (Bayern), al 43′ pt Laimer K. (Bayern), al 14′ st Kompany V. (Bayern).
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Guida (ITA), coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli (ITA) e Giorgio Peretti (ITA). Quarto uomo Fabio Maresca (ITA), Video Assistent Referee Aleandro Di Paolo (ITA) e Assistente Video Assistent Referee Marco Di Bello (ITA).
La presentazione del match
Mercoledì 26 novembre, alle ore 21:00 all’Arsenal Stadium di Londra, in Inghilterra, andrà in scena Arsenal-Bayern Monaco, match valido per il quinto turno di League Phase della UEFA Champions League 2025-2026. Nella capitale inglese va in scena lo scontro diretto che vale il primo posto. Per entrambe le squadre finora stagione trionfale, perché anche in Premier League e in Bundesliga stanno andando a mille all’ora, a conferma di quanto le aspettative siano alte.
I Gunners hanno iniziato la loro cavalcata in Europa andando a vincere 2-0 in casa dell’Athletic Bilbao; stesso risultato anche contro l’Olympiacos. Prestazione sontuosa, poi, contro l’Atletico Madrid di Simeone, asfaltato 4-0 con doppietta di Gyokeres. Infine, il 3-0 in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga, questa volta con due gol di Merino. Ciò che più di tutto ha sorpreso dell’undici di Arteta è la sua tenuta: se l’attacco è formidabile, la difesa è praticamente inespugnabile, visto che non è mai stata perforata. Defezione importante in difesa per i Gunners, costretti a rinunciare a un titolarissimo come Gabriel Magalhaes. Ancora assenti Havertz e Odegaard, mentre Arteta incrocia le dita e spera di ritrovare almeno uno tra Calafiori, Gyokeres e Madueke.
Cammino perfetto anche quello del Bayern Monaco, che ha superato 3-1 il Chelsea, 5-1 il Pafos, 4-0 il Club Brugge e 2-1 i campioni d’Europa del Paris Saint-Germain andando a vincere addirittura in Francia. Un successo che ha decisamente aumentato l’autostima dei tedeschi, intenzionati a ripetersi anche contro l’Arsenal. Kompany non potrà contare su Musiala, Davies e Gnabry. Salterà il big match in Inghilterra anche Luis Diaz, espulso durante il match col PSG.
COME ARRIVA L’ARSENAL – L’Arsenal di Arteta si schiera con il 4-3-3: in porta c’è Raya; la linea difensiva è formata da Timber, Saliba, Mosquera e Calafiori, incaricati di garantire solidità e qualità in impostazione. In mezzo al campo agiscono Eze, Zubimendi e Rice, chiamati a dare equilibrio, ritmo e intensità alla manovra. In attacco il tridente composto da Saka, Gyokeres e Trossard ha il compito di guidare l’offensiva e creare pericoli costanti alla difesa avversaria.
COME ARRIVA IL BAYERN MONACO – Il Bayern Monaco di Kompany si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Neuer; la linea difensiva è composta da Laimer, Upamecano, Tah e Bischof, chiamati a garantire solidità e ordine. Davanti alla difesa agiscono Kimmich e Goretzka, incaricati di dare equilibrio, recupero palla e qualità in costruzione. Sulla trequarti spazio a Olise, Kane e Karl, pronti a creare gioco e sostenere la fase offensiva. In avanti il riferimento è Jackson, terminale chiamato a finalizzare le azioni dei bavaresi.
Le probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Mosquera, Calafiori; Eze, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Trossard. Allenatore: Arteta.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Bischof; Kimmich, Goretzka; Olise, Kane, Karl; Jackson. Allenatore: Kompany.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Arsenal-Bayern Monaco, valida per la giornata 5 della Champions League, si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport, e in streaming su NOW. La partita sarà trasmessa anche in chiaro e gratis su TV8.