Ascoli

Ascoli-Juventus Next Gen: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Ascoli-Juventus Next Gen di Sabato 6 settembre 2025: formazioni e ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

ASCOLI PICENO – Sabato 6 settembre, alle ore 17.30, allo stadio “Del Duca” va in scena Ascoli–Juventus Next Gen, terza giornata del Girone B di Serie C. Una sfida tutta bianconera, tra due squadre che hanno iniziato il campionato con lo stesso passo e che ora cercano conferme e slancio.

L’Ascoli di mister Tomei arriva all’appuntamento con quattro punti in tasca, frutto della vittoria esterna a Terni e del pareggio casalingo contro la Pianese. Un avvio solido, che ha messo in luce una squadra compatta e già ben rodata. Dall’altra parte, la Juventus Next Gen di Brambilla ha seguito un percorso simile: pareggio all’esordio contro il Carpi, poi successo convincente contro il Livorno. A questi si aggiunge la vittoria in Coppa Italia contro il Novara, segnale di una rosa giovane ma già matura.

Le due formazioni si presentano appaiate in classifica, con quattro punti ciascuna, e con ambizioni che vanno oltre il semplice piazzamento. L’Ascoli punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone, sfruttando l’esperienza e la spinta del pubblico di casa. La Juventus Next Gen, invece, continua il suo percorso di crescita, con un gruppo che unisce talento e disciplina tattica, soprattutto in fase difensiva.

Il tecnico Tomei ha sottolineato alla vigilia l’importanza del match, parlando di “una prova di maturità” per i suoi ragazzi. Brambilla, dal canto suo, sa di avere tra le mani una squadra capace di sorprendere, e punta sulla qualità dei singoli e sull’organizzazione collettiva.

Al Del Duca si prevede una sfida equilibrata, intensa, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza. Il campionato è appena iniziato, ma Ascoli–Juventus Next Gen ha già il sapore di uno scontro diretto. E in Serie C, ogni punto può pesare come oro.

A dirigere la gara  sarà Alessandro Recchia della sezione di Brindisi. A supportarlo lungo le fasce ci saranno Elia Tini Brunozzi da Foligno e Andrea Barcherini da Terni, mentre il ruolo di quarto ufficiale è affidato a Dario Di Francesco, proveniente da Ostia Lido. A completare la squadra tecnica, l’operatrice FVS sarà Laura Gasparini di Macerata,

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ASCOLI-JUVENTUS NEXT GEN]

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ASCOLI – L’Ascoli di mister Tomei si schiera con un 4-2-3-1 che punta su equilibrio e qualità tra le linee. In porta c’è Vitale, mentre la linea difensiva è composta da Alagna, Curado, Nicoletti e Guiebre, un quartetto che unisce esperienza e spinta sulle fasce. A centrocampo, Damiani e Milanese agiscono da schermo davanti alla difesa, con compiti di interdizione e costruzione. Sulla trequarti, il trio formato da Silipo, Del Sole e D’Uffizi garantisce fantasia e imprevedibilità, con Corazza unica punta, pronto a sfruttare gli spazi e finalizzare le occasioni.

COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN – La Juventus Next Gen, guidata da Brambilla, risponde con un 3-5-2 più compatto e orientato alla verticalità. Tra i pali c’è Mangiapoco, protetto da una difesa a tre composta da Pedro Felipe, Scaglia e Turicchia, giocatori giovani ma già rodati nel sistema bianconero. Sulle corsie laterali agiscono Perotti e Deme, con il compito di garantire ampiezza e copertura. In mezzo, il trio Macca, Faticanti e Puczka porta dinamismo e intensità, mentre in attacco la coppia Guerra–Okoro promette movimento e profondità, con Guerra più tecnico e Okoro più fisico.

Probabili formazioni di Gubbio-Perugia

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Silipo, Del Sole, D’Uffizi; Corazza. Alllenatore: Tomei.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Mangiapoco; Pedro Felipe, Scaglia, Turicchia; Perotti, Macca, Faticanti, Puczka, Deme; Guerra, Okoro. Allenatore: Brambilla.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport ArenaSky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy