Ascoli – Lecco 4-1: successo in rimonta per i bianconeri

105

Ascoli Lecco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ascoli-Lecco di Domenica 17 marzo 2024 in diretta: sotto del gol di Lepore dopo 13 minuti ribalta il risultato nel primo tempo Caligara e allunga nella ripresa con Bellusci e Duris

ASCOLI PICENO – Domenica 17 marzo, lo Stadio Cino e Lillo Del Duca ospiterà la partita AscoliLecco, valevole per la trentesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.15. Sfida salvezza quella tra l’Ascoli e il Lecco. L’Ascoli arriva a questa partita con il morale basso, dopo la brutta sconfitta rimediata a Marassi dove viene superata in rimonta dalla Sampdoria. I marchigiani perdono così dopo una serie di 4 gare senza sconfitte rimanendo comunque nella zona playout. In più hanno la possibilità di giocarsi in casa una sfida fondamentale per la salvezza come questa.

Se la passa peggio, invece, il Lecco, che è sempre più ultimo della classe e con un piede e mezzo in serie C, dopo la 18esima sconfitta stagionale subita. Il testa a testa ci indica che si affronteranno il primo ed il secondo attacco del campionato. Ne consegue che ipoteticamente assisteremo ad una partita con poche reti. Motivo per cui il risultato più giusto per questa partita potrebbe essere quello di under 2.5, che la maggior parte delle ricevitorie quota alla cifra di 1.57.

Il fischietto Daniele Rutella della Sezione di Enna dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Cino e Lillo Del Duca. Il primo assistente sarà Nicolò Cipriani di Empoli, mentre il secondo assistente sarà Domenico Rocca di Catanzaro. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato a Dario Di Francesco di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dall’Assistente VAR Matteo Gariglio di Pinerolo.

Tabellino

ASCOLI: Viviano E., Vaisanen S., Bellusci G., Mantovani V., Falzerano M., Masini P., Di Tacchio F., Zedadka K. (dal 39′ st Nestorovski I.), Caligara F. (dal 28′ st Giovane S.), Streng J. (dal 28′ st Duris D.), Rodriguez P. (dal 39′ st Celia R.). A disposizione: Bolletta L., Vasquez Llach D. S., Bayeye B. J., D’Uffizi S., Maiga Silvestri Y., Milanese T., Tavcar A., Valzania L. Allenatore: Carrera M..

LECCO: Melgrati R., Lemmens M. (dal 1′ st Guglielmotti D.), Ierardi M. (dal 24′ st Bianconi A.), Capradossi E., Lepore F., Parigini V. (dal 31′ st Lunetta G.), Galli G. (dal 24′ st Listkowski M.), Degli Innocenti D., Crociata G., Novakovich A. (dal 1′ st Buso N.), Inglese R.. A disposizione: Saracco U., Beretta G., Caporale A., Frigerio M. R., Ionita A., Salcedo E., Sersanti A. Allenatore: Aglietti A..

Reti: al 17′ pt Caligara F. (Ascoli) , al 42′ pt Caligara F. (Ascoli) , al 26′ st Bellusci G. (Ascoli) , al 41′ st Duris D. (Ascoli), al 13′ pt Lepore F. (Lecco) .

Ammonizioni: al 13′ pt Zedadka K. (Ascoli), al 45’+2 pt Falzerano M. (Ascoli) al 34′ pt Lemmens M. (Lecco), al 1′ st Guglielmotti D. (Lecco).

Presentazione del match

QUI ASCOLI – Castori dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-1-2 con Vasquez tra i pali e con Vaisanen, Botteghin e Mantovani pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Valzania e Giovane mentre Falzerano e Celia dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee D’Uffizi, a sostegno della coppia di attacco composta da Rodriguez e Streng.

QUI PALERMO – Il tecnico Corini dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Pigliacelli tra i pali. Davanti a lui una difesa quattro formata al centro da Nedelcearu e Ceccaroni e sulle fasce da Diakité e Lund. In mediana Gomes e Segre. Sulle trequarti Di Mariano, Ranocchia e Di Francesco, a sostegno dell’unica punta Bruno.

Probabili formazioni di Ascoli – Lecco

ASCOLI (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Giovane, Celia; D’Uffizi; Rodriguez, Streng. Allenatore: Fabrizio Castori.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre; Di Mariano, Ranocchia, Di Francesco; Brunori. Allenatore: Eugenio Corini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Ascoli e Lecco sarà visibile su Sky Sport (canale 251) e su Dazn. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.