Ascoli – Palermo 0-1: blitz dei rosanero allo scadere

2699

Ascoli Palermo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ascoli – Palermo di Sabato 16 settembre 2023 in diretta: la squadra di Corini passa al Del Duca grazie a una rete di Mancuso al 47′ della ripresa

ASCOLI PICENO – Sabato 16 settembre 2023 , alle ore 14:00 riflettori puntati su AscoliPalermo , gara valida per la giornata 5 del campionato Serie B . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Palermo ha vinto con il risultato di 1-2 . L’incontro disputato lo scorso 29 gennaio per la 22esima giornata ha visto andare a segno Brunori con una doppietta, in mezzo il pari temporaneo di Forte. Sarà il fischietto Federico Dionisi a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Stadio Cino e Lillo Del Duca . Gli assistenti saranno Marco D’Ascanioe Marco Ceolin mentre quarto Ufficiale Adolfo Baratta. Al VAR invece troviamo Gianpiero Miele, AVAR Paolo Mazzoleni. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la squadra siciliana e ne quotano la vittoria a 2.25 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.40. I marchigiani hanno inanellato 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 5 reti e subendone 10 . Solo un sorriso in questa stagione, quello nel turno casalingo vinto per 3-0 con la FeralpiSalò quindi le sconfitta di Cosenza, Modena e ultima in casa del Sudtirol. In due occasioni difesa sotto accusa per aver subito ben tre reti. Il Palermo é reduce da 3 vittorie, 1 pareggi e 1 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 12 reti e subito 4 . Secco 3-0 casalingo con la FeralpiSalò nell’ultimo turno per i rosanero che hanno accolto in squadra anche Di Francesco. Difesa tra i punti di forza con appena un gol preso nei tre match disputati. Appaiono già buoni anche i meccanismi offensivi per una squadra che non si nasconde ad ambire alla lotta per la promozione diretta. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Ascoli – Palermo anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Catanzaro e Parma in vetta alla classifica di Serie B con 10 punti , inseguono Modena con 9 ma una partita in meno giocata quindi Venezia 8.

Tabellino

ASCOLI: Viviano E., Bayeye B. J., Bellusci G., Quaranta D., Giovane S., Di Tacchio F. (dal 28′ st Masini P.), Gnahore E. (dal 45’+4 st Millico V.), Milanese T. (dal 28′ st Falzerano M.), Manzari G. (dal 11′ st Caligara F.), Rodriguez P. (dal 11′ st Nestorovski I.), Mendes P.. A disposizione: Barosi D., Bolletta L., Botteghin E., D’Uffizi S., Falasco N., Haveri K., Kraja E. Allenatore: Viali W..

PALERMO: Pigliacelli M., Mateju A., Lucioni F., Ceccaroni P., Aurelio G. (dal 20′ st Lund K.), Henderson L. (dal 21′ st Gomes C.), Stulac L., Segre J. (dal 38′ st Coulibaly M.), Di Francesco F. (dal 20′ st Mancuso L.), Brunori M. (dal 37′ st Soleri E.), Di Mariano F.. A disposizione: Desplanches S., Nespola M., Graves S., Marconi I., Nedelcearu I.,  Valente N., Vasic A. Allenatore: Corini E..

Reti: al 45’+2 st Mancuso L. (Palermo) .

Ammonizioni: al 24′ pt Aurelio G. (Palermo), al 44′ st Coulibaly M. (Palermo).

Viali alla vigilia: “Credo sarà una sfida aperta”

“La pausa è stata molto utile per amalgamare i nuovi giocatori coi vecchi e per lavorare sui principi. Del Palermo temiamo l’organico e l’organizzazione dell’allenatore, è una squadra costruita per fare una stagione molto importante, quindi abbiamo grande rispetto, ma noi puntiamo sulla nostra grande voglia di ripartire e, dopo la gara con la Feralpi, è iniziato un percorso nuovo, sono sicuro che domani la squadra disputerà una grande partita. Credo sarà una sfida aperta, siamo pronti a fare partite diverse nell’ambito dello stesso match, dovremo essere elastici, anche mentalmente, e fare una prestazione di grande intensità, volume e ritmo alto”.

I convocati dell’Ascoli

Portieri: 1 Barosi, 12 Bolletta, 2 Viviano

Difensori: 40 Bayeye, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 54 Falasco, 3 Haveri, 14 Quaranta

Centrocampisti: 10 Caligara, 18 Di Tacchio, 23 Falzerano, 8 Giovane, 5 Gnahoré, 6 Kraja, 73 Masini, 20 Milanese

Attaccanti: 15 D’Uffizi, 28 Manzari, 90 Mendes, 7 Millico, 30 Nestorovski, 99 Rodriguez

I convocati del Palermo

Portieri: Desplanches, Nespola, Pigliacelli
Difensori: Graves, Lund, Lucioni, Marconi, Nedelcearu, Aurelio, Ceccaroni, Mateju
Centrocampisti: Gomes, Stulac, Segre, Vasic, Henderson Coulibaly
Attaccanti: Mancuso, Brunori, Di Mariano, Di Francesco, Soleri, Valente

Probabili formazioni di Ascoli – Palermo

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini, Gnahorè, Caligara; Manzara, Rodriguez; Mendes. Allenatore: William Viali.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Eugenio Corini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Ascoli – Palermo , valevole per la giornata 5 del campionato Serie B , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 251. Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv. La sfida sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.