ASCOLI PICENO – Oggi, domenica 12 ottobre, alle 17:30 allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno. l’Ascoli inconterà il Pontedera per la nona giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
L’Ascoli, forte di cinque successi consecutivi, vuole proseguire la sua marcia trionfale nel girone B di Serie C. Di fronte troverà un Pontedera reduce dal pareggio esterno contro il Gubbio, risultato che ha lasciato qualche rammarico ma anche segnali di solidità
L’Ascoli si presenta con numeri da capolista: imbattuta dopo otto giornate, con sei vittorie e due pareggi, e una differenza reti impressionante (15 gol fatti, solo 1 subito). In casa, i bianconeri hanno raccolto due vittorie e due pareggi, confermandosi tra le squadre più solide del girone. Nell’ultima uscita, hanno travolto il Bra con un netto 4-1.
I granata arrivano all’appuntamento dopo aver raccolto quattro punti nelle ultime due gare contro Forlì e Gubbio, risultati che hanno permesso alla squadra toscana di salire al quindicesimo posto con 8 punti complessivi. Il cammino resta complicato, soprattutto in trasferta, dove Pontedera ha ottenuto solo due pareggi e due sconfitte in quattro uscite, con tre gol segnati e cinque subiti.
A dirigere la gara sarà Valerio Vogliacco della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti sono Pierpaolo Carella di L’Aquila e Alessio Miccoli di Lanciano. Quarto Ufficiale Nicolò Dorillo di Torino.Operatrice FVS Laura Gasparini di Macerata.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ASCOLI-PONTEDERA]
COME ARRIVA L’ASCOLI – panchina. L’undici iniziale dovrebbe confermare il collaudato 4-2-3-1, con Vitale tra i pali e una linea difensiva composta da Alagna, Curado (con la fascia da capitano), Nicoletti e Pagliai. In mediana, Damiani sarà affiancato da Milanese, favorito su Corradini per una maglia da titolare. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi, chiamati a supportare il terminale offensivo Gori. Restano ai box Del Sole e Guiebre, entrambi indisponibili per infortunio.
COME ARRIVA IL PONTEDERA – Menichini deve fare i conti con le assenze: fuori per squalifica Ladinetti, mentre Cerretti e Migliardi non saranno della partita per problemi fisici. Il tecnico granata dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2, con Biagini a difendere i pali e il terzetto Corradini, Pretato e Vona a presidiare la retroguardia. Sulle corsie laterali agiranno Perretta e Bassanini, mentre in mezzo al campo toccherà a Manfredonia e Faggi garantire equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti, Scaccabarozzi avrà il compito di cucire il gioco e innescare la coppia d’attacco formata da Ianesi e Vitali.
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Agostinone (Tomei squalificato)
PONTEDERA (3-4-1-2): Biagini; Corradini, Pretato, Vona; Perretta, Manfredonia, Faggi, Bassanini; Scaccabarozzi; Ianesi, Vitali. Allenatore: Menichini
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy