Atalanta

Atalanta-Athletic Bilbao: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Atalanta-Athletic Bilbao di Mercoledì 21 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League

BERGAMO – Mercoledì 21 gennaio, alle ore 21, alla New Balance Arena di Bergamo, andrà in scena Atalanta-Athletic Bilbao, gara valida per la settima e penultima giornata della fase campionato di Champions League 2025-2026.

Indice:

L’Atalanta arriva a questo appuntamento europeo forte dell’ottavo posto con 13 punti, mentre l’Athletic Bilbao è molto più indietro, trentaduesimo a quota 5. La squadra di Palladino ha già messo al sicuro almeno un posto nei play-off a eliminazione diretta grazie a un girone disputato ad alto livello: quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con tre successi consecutivi. Il recente 1-1 sul campo del Pisa ha frenato la corsa in Serie A, lasciando gli orobici momentaneamente fuori dalla zona europea, ma il rendimento complessivo resta di altissimo livello: nove vittorie nelle ultime dodici gare ufficiali.

Situazione più complicata per l’Athletic, che con una sola vittoria nel girone (due pareggi e tre sconfitte) resta a due punti dalla top 24 e può sperare negli ottavi soltanto passando dai play-off. La squadra basca, però, deve invertire la rotta: non segna da tre partite europee consecutive e i risultati contro le connazionali non sono incoraggianti, con quattro ko nelle ultime sette sfide contro club spagnoli. Le uniche due vittorie sono arrivate in Copa del Rey contro avversarie di categoria inferiore.

Anche il rendimento esterno non aiuta: quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte complessive lontano da Bilbao raccontano di una squadra che fatica a trovare continuità fuori casa. Un quadro che rende la sfida di Bergamo ancora più insidiosa per i Leoni, chiamati a un cambio di passo per restare agganciati al treno europeo.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-ATHLETIC BILBAO]

ATALANTA:. A disposizione:

ATH. BILBAO:. A disposizione:

Reti:

Lista UEFA Atalanta

Portieri: Carnesecchi, Sportiello, Rossi;

Difensori: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Kossounou, Djimsiti, Hien, Scalvini, Zalewski, Zappacosta, Kolasinac

Centrocampisti: Brescianini, De Roon, Musah, Pasalic, Samardzic;

Attaccanti: De Ketelaere, Krstovic, Lookman, Scalvini, Scamacca

L’arbitro

A dirigere la gara sarà l’olandese Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti connazionali Hessel Steegstra e Jen de Vries e dal Quarto Ufficiale Allard Lindhout. Al VAR ci sarà l’inglese Michael Salisbury mentre l’AVAR sarà lo scozzese Andrew Dallas.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ATALANTA –  L’Atalanta dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1, affidando i pali a Carnesecchi. Davanti a lui il terzetto difensivo formato da Scalvini, Hien e Djimsiti. Sulle fasce spazio a Zappacosta e al giovane Bernasconi, mentre in mezzo al campo agiranno de Roon ed Ederson. Sulla trequarti, De Ketelaere e Pasalic avranno il compito di innescare Scamacca, riferimento offensivo scelto da Palladino.

COME ARRIVA L’ATHLETIC BILBAO – Dall’altra parte, l’Athletic Bilbao dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Unai Simón, protetto dalla linea difensiva composta da Areso, Vivian, Paredes e Boiro. In mediana, la coppia Jauregizar–Rego garantirà copertura e primo palleggio, mentre sulla trequarti agiranno Berenguer, Sancet e Nico Williams, pronti a supportare il terminale offensivo Iñaki Williams, pericolo numero uno della formazione di Valverde.

Probabili formazioni di Atalanta-Athletic Bilbao

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. Allenatore: Palladino.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Areso, Vivian, Paredes, Boiro; Jauregizar, Rego; Berenguer, Sancet, N. Williams; I. Williams. Allenatore: Valverde.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, e Sky Sport Calcio (canale 252 satellite) e in  streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy