Serie A – Masiello risponde a Kessié: 1-1 tra Atalanta e Milan

1352

Atalanta Milan cronaca diretta risultato tempo reale

Gli ospiti passano in vantaggio con l’ex di turno ma Masiello aggancia la compagine rossonera nel finale di gara.

BERGAMO –  Nel match valido per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A Atalanta e Milan pareggiano 1-1: i rossoneri vanno in Europa League ma non sono ancora certi del sesto posto mentre gli orobici sono ad un passo dalla qualificazione. Succede tutto nella seconda frazione di gioco con gli ospiti che passano con Kessiè, poi entrambe le squadre restano in dieci per i rossi a Toloi e Montolivo e nel finale arriva il pari dei padroni di casa con Masiello che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.

La cronaca della partita

ATALANTA-MILAN IN DIRETTA

Termina con il risultato di 1-1 il match tra Atalanta e Milan valevole per la 37esima giornata di Serie A, che sancisce la qualificazione alla prossima Europa League per entrambe le squadre. Match scoppiettante fin dai primi minuti, ma il primo tempo termina sullo 0-0 dopo quarantacinque minuti nel segno dell’equilibrio. Nel secondo tempo i bergamaschi partono meglio, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio con il goal dell’ex firmato da Kessie. Espulso Toloi per somma di ammozioni poco dopo, ma viene ristabilita la parità numerica dal brutto intervento di Montolivo, anch’esso punito col cartellino rosso. La squadra di Gasperini si butta in avanti e, nei minuti di recupero, Masiello firma il pareggio e mette il risultato sul definitivo1-1.

SECONDO TEMPO

90’+5′ Triplice fischio!

90’+2′ Cross pennellato da Ilicic sul secondo palo che arriva a Masiello, lasciato libero dalla marcatura di Abate. Il difensore bergamasco conclude di testa e trafigge Donnarumma!

90’+2′ MASIELLOOOO! PAREGGIA L’ATALANTA!

90’+1′ Ammonito Donnarumma per perdita di tempo.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

87′ Ancora un cartellino giallo, punito Borini per aver allontanato la sfera dopo il fallo su Gosens.

86′ Ammonito Ilicic per simulazione.

83′ Terzo cambio anche per Gattuso, che inserisce Borini al posto di un deludente Bonaventura.

82′ Gioco momentaneamente interrotto per lo scontro tra Kalinic e Caldara. Entrano i sanitari.

79′ Terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa. Esce Castagne, al suo posto Hateboer.

77′ Secondo cambio per il Milan. Esce Suso, dentro Locatelli.

75′ Espulso Montolivo! Fallo irruento del centrocampista rossonero su Gomez, ma francamente sembra eccessivo il cartellino rosso.

73′ Ennesimo cartellino giallo del match. Punito Gosens per un fallo su Kessie.

70′ Secondo cambio per l’Atalanta. Entra Haas al posto di Cristante.

69′ Ammonito Romagnoli per proteste.

69′ Cristante si divora il pareggio! Fallo di Gosens su Suso non ravvisato dall’arbitro, ripartono i padroni di casa con Gomez che serve Cristante, ma si divora il goal del pareggio!

66′ Ammonito anche Calhanoglu per un fallo su Castagne.

64′ Espulso Toloi! Applauso ironico di Toloi, che già ammonito sul presunto fallo su Bonaventura, finisce sotto la doccia!

63′ Ammonito Toloi per un fallo su Bonaventura, ma il contatto sembra non esserci stato.

60′ Nel miglior momento dei padroni di casa, è il Milan a passare in vantaggio! Ribattuta della difesa bergamasca sulla giocata di Kalinic, la sfera arriva a Kessie che fa partire un gran destro e firma il goal dell’ex!

60′ KESSIEEEEE! VANTAGGIO DEL MILAN!

59′ Meglio l’Atalanta in questa prima fase della seconda frazione.

56′ Ancora Atalanta vicina al vantaggio! Ilicic serve Cristante che fa partire il destro dal limite dell’area con la sfera che finisce di poco fuori.

55′ Ecco il cambio. Fuori Barrow, dentro Ilicic.

53′ Atalanta ad un passo dal vantaggio! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la spizzata di Cristante, ma si supera Donnarumma. Sulla ribattuta arriva Caldara, che manda fuori da ottima posizione!

51′ Pronto un cambio nell’Atalanta. Ad uscire sarà Barrow, al suo posto Josip Ilicic.

48′ Buona occasione per i bergamaschi con Gomez che salta Abate e crossa in mezzo per Barrow, ma viene anticipato da un attento Romagnoli.

47′ Nessun cambio, invece, nell’Atalanta.

46′ Si riparte! Biglia rimane negli spogliatoi, al suo posto dentro Montolivo.

PRIMO TEMPO

45’+1′ Termina sullo 0-0 il primo tempo di Atalanta-Milan.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

42′ Batti e ribatti in area rossonera, allontana Romagnoli.

39′ Contropiede del Milan vanificato da una brutta giocata di Kessie, che sbaglia il suggerimento per Suso.

37′ Rimane acciaccato Biglia dopo un brutto fallo del suo connazionale Gomez. Possibile primo cambio per Gattuso.

35′ Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione. Match fin qui molto equilibrato.

33′ Ammonito Kalinic per una gomitata fortuita su Caldara.

31′ Piove a dirotto a Bergamo.

29′ Buona occasione per i rossoneri sugli sviluppi del calcio di punizione. Sul cross di Suso arriva la spizzata di Bonaventura che la prolunga sul secondo palo, ma ancora Toloi a spazzare via il pericolo.

28′ Ammonito De Roon per un fallo su Suso.

27′ Calcio di punizione da zona interessante per i rossoneri, si rifugia in angolo Toloi anticipando Kalinic.

24′ Bonaventura perde una palla sanguinosa a centrocampo, ripartono i padroni di casa ma Barrow conclude debolmente.

23′ Ottima trama del Milan, che esce molto bene dal pressing bergamasco. La sfera arriva poi a Bonaventura che fa partire la conclusione dai trenta metri, ma finisce direttamente sul fondo.

20′ Match molto equilibrato in questa prima fase di gioco.

18′ Break sulla fascia di Gomez, che crossa in un mezzo ma trova la chiusura di Romagnoli.

17′ Ammonito Abate per un brutto fallo su Gomez.

16′ Errore in disimpegno di Biglia che regala la sfera a Cristante. Il centrocampista scuola Milan imbuca per Barrow, ma il suggerimento è fuori misura e termina tra le braccia di Donnarumma.

13′ Primo cartellino giallo del match. Punito Masiello per un fallo irruento su Kalinic.

11′ Suso scambia con Abate e punta Freuler, che si rifugia in calcio d’angolo.

8′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti, la sfera arriva a Romagnoli ma il direttore di gara ravvisa una posizione di fuorigioco.

6′ Suso riceve palla sulla trequarti, salta il diretto avversario e tenta la conclusione, ma senza impensierire Berisha.

3′ Traversone di Kessie a premiare l’inserimento di Kalinic, attento Caldara.

1′ È iniziata! Il Milan gestisce il primo pallone della gara.

18.00 Tutto pronto all’Atleti Azzurri d’Italia, a breve il fischio d’inizio del match.

17.50 Match fondamentale in chiave Europa League. Milan e Atalanta occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione in classifica, con un punto a dividere le due compagini. Con un pareggio sarebbero entrambe qualificate per via della differenza reti dei bergamaschi, maggiore a quella della Fiorentina, caduta nel pomeriggio contro il Cagliari.

17.40 Gattuso sceglie, invece, il 4-3-3 con Kalinic che torna

al centro dell’attacco dal 1′, Biglia e Abate che sostituiscono rispettivamente Locatelli e Calabria rispetto alla disastrosa finale di Coppa Italia contro la Juventus, persa per 4-0.

17.30 Gasperini conferma il 3-4-2-1 con il ritorno di Caldara nel pacchetto difensivo dopo la squalifica. Va in panchina Hateboer, così come Ilicic per dar spazio al tandem composto da Cristante e Gomez alle spalle del giovane Barrow, autore di uno splendido finale di stagione.

17.20 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Milan, match valido per la 37esima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne(79′ Hateboer), Freuler, De Roon, Gosens; Cristante(70′ Haas), Gomez; Barrow(55′ Ilicic). A disp. Gollini, Rossi, Palomino, Bastoni, Mancini, Hateboer, Del Prato, Haas, Kulusevski, Peli, Ilicic. Allenatore: Gasperini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia(46′ Montolivo), Bonaventura(83′ Borini); Suso(77′ Locatelli), Kalinic, Calhanoglu. A disp. Donnarumma, Storari, Antonelli, Gomez, Calabria, Musacchio, Borini, Mauri, Locatelli, Montolivo, Cutrone, Silva. Allenatore: Gattuso

Reti: 60′ Kessie (M), 92’+2′ Masiello (A)

Ammonizioni: Masiello, De Roon, Toloi, Gosens, Ilicic (A) Abate, Kalinic , Romagnoli, Calhanoglu, Borini, Donnarumma (M)

Espulsioni: Toloi (A) Montolivo (M)

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Stadio: Atleti Azzurri d’Italia

QUI ATALANTA – Nessun problema di formazione per Gasperini che dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-2-1 con Berisha in porta, pacchetto arretrato composto da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo De Roon e Freuler in cabina di regia mentre sulle corsie esterne spazio a Castagne e Gosens. In attacco Cristante e Gomez a supporto del gioiellino Barrow.

QUI MILAN – In linea di massima Gattuso dovrebbe confermare l’undici di Roma quindi 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto arretrato composto da Calabria e Rodriguez sulle corsie esterne mentre al centro Bonucci e Romagnoli. A centrocampo Locatelli in cabina di regia con Kessi e Bonaventura mezze ali mentre in attacco Suso e Calhanoglu a supporto di Kalinic con quest’ultimo in vantaggio su Cutrone.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Barrow. Allenatore: Gasperini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

Stadio: Atleti Azzurri d’Italia