Atalanta-Monza: diretta live e risulta in tempo reale

30 0

Atalanta Monza cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta di Atalanta-Monza di Mercoledì 6 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming l’amichevole

BERGAMO – Mercoledì 6 agosto, alle ore 17, il centro sportivo Bortolotti di Zingonia ospiterà l’ultima amichevole estiva dell’Atalanta prima dell’inizio della stagione. Per la squadra di Juric, si tratta della terza uscita: dopo il test interno con l’Under 23 deciso da De Ketelaere e la rimonta sul Lipsia firmata Scamacca-Bernasconi, il tecnico nerazzurro punta a consolidare il suo 3-4-2-1 e dare minutaggio a elementi chiave come Scalvini e Scamacca, in vista della prima di campionato contro il Pisa il 24 agosto.

Il Monza di Paolo Bianco arriva al match forte di quattro vittorie in altrettante amichevoli lombarde (colline d’Oro, Giana Erminio, Alcione Milano e AlbinoLeffe) e affronta per la prima volta una squadra di Serie A in questa preparazione.

Intanto, fuori dal campo, tiene banco il caso Ademola Lookman: il nigeriano ha disertato gli ultimi allenamenti e svuotato l’armadietto, manifestando la volontà di trasferirsi all’Inter. L’Atalanta, però, non intende cederlo in Serie A e valuta il giocatore 50 milioni, preferendo una destinazione estera.

Sul fronte mercato, la Dea valuta alternative offensive a Scamacca: in risalita Rodrigo Muniz del Fulham, mentre per la fascia sinistra piace Diego Moreira dello Strasburgo, dopo l’infortunio di Bakker. Un test che vale più del risultato: per Juric è l’occasione di affinare schemi e gerarchie, mentre per Monza è una prova di maturità contro un’avversaria di livello.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-MONZA]

ATALANTA (ITA):. A disposizione:

MONZA (ITA):. A disposizione:

Reti:

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Monza

ATALANTA: Sportiello, Godfrey, Djimsiti, Ahanor, Palestra, Sulemana, Brescianini, Bernasconi, Samardžić, Maldini, Scamacca. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Vismara, Hien, Kamaldeen, Pašalić, Éderson, de Roon, Bellanova, De Ketelaere, Navarro, De Nipoti, Scalvini, Bonfanti, El Bilal. Allenatore: Ivan Jurić.

MONZA: Thiam, Lucchesi, Izzo, Brorsson, Pessina, Birindelli, Ciurria, Colombo, Colpani, Caprari, Ganvoula. A disposizione: Pizzignacco, Sorrentino, Carboni, Keita Balde, Ballabio, Martins, Petagna, Capolupo, Maric, Albé, Zanni, Sardo, Obiang, Domanico. Allenatore: Paolo Bianco.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ATALANTA – Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1.  Davanti a Sportiello, ci saranno Godfrey, Djimsiti e Ahanor, In mezzo al campo Sulemana e Brescianini mentre sulle corsie esterne dovrebbero trovare spazio Palestra e Bernasconi. Sulla trequarti Samardzic e Maldini, a supporto dell’unica punta Scamacca.

COME ARRIVA IL MONZA – Il tecnico conferma il 4-2-3-1: tra i pali Pizzignacco, in difesa Lucchesi, Izzo, Domanico e Capolupo. In mezzo Obiang e Colombo, con un trio offensivo formato da Ciurria, Colpani e Ganvoula, alle spalle dell’esperto Caprari

Probabili formazioni di Atalanta-Monza

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Godfrey, Djimsiti, Ahanor; Palestra, I. Sulemana, Brescianini, Bernasconi; Samardzic, Maldini; Scamacca. Allenatore: Ivan Juric

MONZA (4-2-3-1): Pizzignacco; Lucchesi, Izzo, Domanico, Capolupo; Obiang, Colombo; Ciurria, Colpani, Ganvoula; Caprari. Allenatore: Paolo Bianco.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La sfida, che si giocherà a porte chiuse per motivi organizzativi, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del club orobico in collaborazione con Bergamo TV.