BERGAMO – L’Atalanta ha ufficialmente aperto un nuovo capitolo della propria storia tecnica con l’arrivo di Raffaele Palladino, chiamato a raccogliere l’eredità di Ivan Juric. Nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore ha sottolineato con forza i valori che intende trasmettere alla squadra: intensità, grinta e sacrificio, elementi che – ha spiegato – rappresentano il vero dna della società bergamasca.
Palladino ha raccontato di essere molto felice per l’opportunità ricevuta e ha voluto ringraziare la famiglia Percassi, insieme a Pagliuca e D’Amico, per la fiducia accordata. Ha spiegato che negli ultimi mesi, dopo le dimissioni dalla Fiorentina, si è dedicato allo studio e all’aggiornamento, convinto che fosse necessario crescere e prepararsi al meglio per una nuova sfida. Ha aggiunto che diverse chiamate erano arrivate, ma ha preferito attendere quella giusta: quando l’Atalanta si è fatta avanti, la decisione è stata immediata.
Il tecnico ha ribadito che gli obiettivi suoi e della società coincidono: restare stabilmente in alto e lottare con tutti. Ha sottolineato la qualità della rosa, arricchita da acquisti importanti, e ha dichiarato di credere molto nella forza del gruppo. Con il suo staff, ha assicurato, farà di tutto per portare la Dea a livelli ancora più competitivi.
La presentazione ha segnato l’inizio di un percorso che Palladino vuole affrontare con entusiasmo e determinazione, consapevole di guidare una squadra che negli ultimi anni ha saputo conquistare un ruolo di primo piano in Italia e in Europa.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy