Atalanta, presentate le maglie per la stagione 2022-2023

24

Atalanta logo

Tradizionali righe nere e azzurre per la prima maglia gara mentre il bianco é il colore protagonista della maglia da trasferta. La terza maglia sarà svelata il 2 luglio

BERGAMO –  L’Atalanta ha presentato oggi le nuove maglie per la stagione 202/2023 . Tradizionali righe nere e azzurre per la prima maglia gara, quella home, definita sul sito ufficiale “Potente come la passione per questi colori”. Nella parte interna del colletto è riportata, come ormai da tradizione, la frase “La maglia sudata sempre” che fa riferimento alla cultura del lavoro e che i giocatori atalantini onorano in ogni partita dando sempre il massimo. Nella parte posteriore, subito sotto il colletto, è presente la scritta “Atalanta Bergamo”, per sottolineare il legame tra il Club e la sua città. Questo dettaglio è ripreso anche nell’inserto in poliestere cucito nella parte interna del fondo della maglia, dove si alterna al logo della Società nella versione monocolore.

Come vuole la tradizione è il bianco il colore protagonista della maglia away, il nero e l’azzurro sono sempre presenti, ma nella parte superiore delle spalle, nel colletto e nei bordi in costina delle maniche. Anche nella maglia da trasferta sono presenti la frase “La maglia sudata sempre”, collocata nella parte interna del colletto, e la scritta “Atalanta Bergamo” nella parte posteriore. Il logo sulla maglia da trasferta è quello di Atalanta che corre realizzato con un ricamo color oro.

La terza maglia gara verrà svelata alle 18 di sabato 2 luglio nel corso di un evento in programma al Monte Pora per l’apertura della stagione estiva e contestualmente sul sito ufficiale dell’Atalanta e sui social ufficiali.

Caratteristiche tecniche

Per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, Joma ha prodotto le maglie Atalanta 2022-2023 al 100% con tessuto poliestere riciclato. Questo tessuto, che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, viene realizzato attraverso la trasformazione della plastica di recupero in filo di poliestere e, successivamente, in migliaia di metri di tessuto sostenibile.

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema micro-mesh, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

Nelle nuove maglie dell’Atalanta è stata incorporata anche la tecnologia vts, inizialmente utilizzata da Joma solo nelle calzature: il tessuto è caratterizzato da micro-fori che favoriscono l’entrata e l’uscita dell’aria, permettendo al corpo di rimanere sempre asciutto.

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema flatlock per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema Joma sportech che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.