Atalanta-Sassuolo 1-1, il tabellino: Cristante risponde a Pellegrini

838

Atalanta-Sassuolo risultato, tabellino e cronaca live della partita

RISULTATO FINALE: ATALANTA-SASSUOLO 1-1

TABELLINO:

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi; Caldara; Masiello; Conti (Mounier 25’st); Cristante; Freuler; Spinazzola (Grassi 1’st), Kurtic (D’Alessandro 10’st); Petagna; Gomez. A disposizione: Gollini; Hateboer; Raimondi; Zukanovic; Grassi; D’Alessandro; Migliaccio; Mounier; Paloschi; Pesic. Allenatore: Gian Piero Gasperini

SASSUOLO (4-3-3):  Consigli; Adjapong; Cannavaro; Acerbi; Dell’Orco; Pellegrini; Sensi (Duncan 17’st); Missiroli; Berardi; Defrel (35′ pt Politano); Ragusa A disposizione: Pomini; Letschert; Peluso; Mazzitelli; Aquilani; Duncan; Ricci; Politano; Iemmello; Matri Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Nicola Rizzoli

Assistenti: Alassio-Righetti

Quarto Uomo: Liberti

Addizionali: Maresca-Sacchi

Reti: al 35′ pt Pellegrini, al 28′ st Cristante 

Ammonizioni: Cristante, Petagna, Cannavaro, Gomez, Missiroli, Duncan

Espulsioni: – 

Recupero: 2′ nel primo tempo


Atalanta-Sassuolo la presentazione della partita

Atalanta-Sassuolo
Atalanta-Sassuolo risultato, tabellino e cronaca live della partita

BERGAMO – Prosegue la corsa verso l’Europa che sabato affronta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia il Sassuolo nell’anticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie A, dodicesima del girone di ritorno. All’andata finì 0-3 per gli orobici con gol di Gomez, Caldara e Conti.

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria in trasferta per 0-5 al Ferraris contro il Genoa e in classifica sono quinti con con 58 punti. Gli ospiti provengono dalla sconfitta interna per 1-2 rimediata dalla Lazio. In classifica sono quindicesimi a quota 31.  

Sono sei i precedenti, a Bergamo, tra le due compagini, con il bilancio di  vittorie per i nerazzurri, un pareggio e una affermazione dei neroverdi.

QUI ATALANTA

Gasperini dovrà rinunciare allo squalificato Kessié e all’infortunato Dramé. E valutare le condizioni di D’Alessandro e Bastoni, che in settimana si sono allenati a parte. Probabile il modulo 3-5-2 con Berisha tra i pali e trio difensivo composto da Masiello, Caldara e Toloi. A centrocampo Grassi (al momento in vantaggio su Cristante e Mounier) e Freuler al centro, Conti e Kurtic sulle fasce. Davanti Spinazzola, che dovrebbe agire alle spalle del duo formato da “Papu” Gomez e Petagna.

QUI SASSUOLO

Di Francesco non potrà contare sugli infortunati Gazzola, Magnanelli, Biondini. Probabile 4-3-3 con Consigli in porta Difesa composta dalla coppia centrale Acerbi-Peluso (quest’ultimo in vantaggio su Dell’Orco), con Lirola e Cannavaro (al momento preferito, anche lui, a Dell’Orco) sulle fasce. In mediana Aquilani, affiancato da Pellegrini e Duncan. Il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Defrel (in ballottaggio con Matri, ma in vantaggio) e Politano.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello; Caldara; Toloi; Conti; Grassi; Freuler; Kurtic; Spinazzola, Gomez; Petagna. A disposizione: Gollini; Hateboer; Raimondi; Zukanovic; Konko; Dramé; Ctistante, D’Alessandro; Migliaccio; Mounier; Paloschi; Pesic. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Squalificati: Kessié

Indisponibili: nessuno

SASSUOLO (4-3-3):  Consigli; Lirola; Acerbi; Cannavaro; Dell’Orco; Peluso; Pellegrini, Aquilani; Duncan ; Defrel; Politano . A disposizione: Pegolo; Pomini; Letschert; Dell’Orco; Antei; Mazzitelli, Missiroli, Sensi; Ricci; Ragusa; Iemmello; Matri Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Gazzola, Magnanelli, Biondini

Arbitro: Nicola Rizzoli

Assistenti: Alassio-Righetti
Quarto Uomo: Liberti
Addizionali: Maresca-Sacchi
Stadio: Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo