Atalanta U23 – Virtus Verona 2-3: successo in rimonta degli ospiti

807

Atalanta U23 Virtus Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Atalanta U23 – Virtus Verona del 3 settembre 2023 in diretta: sotto del gol di Cisse dopo 15 minuti vanno a segno due volte con Casarotto e gol di Manfrin

BERGAMO – L’Atalanta U23 da quest’anno per la prima volta ha partecipato a un campionato professionistico seguendo la filosofia della Juventus U23 dell’ex Andrea Pirlo. La 1° giornata di campionato di Lega Pro della stagione 2023/2024 si prevede già un bel campionato sia per la complessità del campionato che per le tante novità indette da quest’anno. Modesto, l’allenatore dei nerazzurri fa capire che non ha fretta e che prima vuole far prendere più confidenza ai suoi ragazzi precipitati in questo nuovo campionato. La Virtus Verona di Luigi Fresco dopo l’ottima esperienza dell’anno scorso centrando i playoff, la nuova stagione ha come obbiettivo la promozione diretta. Infatti, la partita Atalanta U23 – Virtus Verona è una partita che sulla carta si prevede una partita tranquilla per i Veneti, ma che possono nascondere insidie per la paura di sbagliare. Da un lato c’è una squadra novella, debuttante, matricola affamata di esperienza e in fase laboratoriale, dall’altro alto la V. Verona ha ambizioni molto chiare.

Tabellino

ATALANTA U23: Vismara P., Solcia D., Masi A., Bonfanti G. (dal 28′ st Ghislandi D.), Palestra M., Mendicino L., Awua T. (dal 26′ st Italen J.), Ceresoli A., Sidibe A. (dal 11′ st Di Serio G.), Cortinovis A. (dal 11′ st Mallamo A.), Cisse M.. A disposizione: Avogadri L., Gelmi L., Bernasconi L., Berto G., Chiwisa M., Colombo M., Del Lungo T.,  (Portiere), Regonesi I., Vavassori D.

VIRTUS VERONA: Sibi S., Faedo C., Cellai, Cabianca E., Mazzolo F. (dal 36′ st Ntube M. R.), Zarpellon L. (dal 21′ st Manfrin G.), Metlika A., Demirovic E. (dal 1′ st Nalini A.), Danti D., Casarotto M. (dal 39′ st Menato A.), Gomez J. (dal 21′ st Toffanin F.). A disposizione: Voltan M., Zecchin A., Ambrosi G., Begheldo G., Lodovici R., Mehic D., Zigoni G.

Reti: al 15′ pt Cisse M. (Atalanta U23) , al 45’+2 st Italen J. (Atalanta U23), al 45′ pt Casarotto M. (Virtus Verona) , al 16′ st Casarotto M. (Virtus Verona) , al 31′ st Manfrin G. (Virtus Verona) .

Ammonizioni: al 32′ pt Palestra M. (Atalanta U23), al 40′ pt Awua T. (Atalanta U23), al 44′ pt Solcia D. (Atalanta U23), al 37′ st Mallamo A. (Atalanta U23) al 45’+3 pt Mazzolo F. (Virtus Verona), al 45’+1 st Danti D. (Virtus Verona).

Espulsioni: al 18′ st Palestra M. (Atalanta U23).

Le dichiarazioni del pre partita

Francesco Modesto: “Ho dei giocatori, la maggior parte che non conoscono questo campionato dato che hanno sempre giocato nella primavera. L’idea di portare la primavera dell’Atalanta e trasformarla in Atalanta U23 è stata una scommessa sia per noi che per i ragazzi, siamo consapevoli che non è facile, è la lega pro è un campionato professionistico, ma siamo certi che faremo bene. Possiamo stupire e se lavoriamo senza pressioni arriveremo lontani”.

Luigi Fresco: “Abbiamo lavorato tanto per centrare i play off nella passata stagione e, questo per noi dovrebbe essere un trampolino di lancio per la nuova stagione. Quest’anno partiamo con una marcia in più. Iniziamo con tranquillità perché sappiamo le nostra forze. L’esempio della Juventus e Atalanta U23 deve far riflettere a tutti noi in chiave nazionale, preserviamo e cresciamo i nostri giovano facendoli giocare e dandogli fiducia sul campo solo così torneremo a competere a livello internazionale. L’obbiettivo di quest’anno ? Proviamo a classificarci nelle prime 4”.

La presentazione della partita

QUI ATALANTA U23 – La squadra di Modesto scende in campo con un (3-4-3): tra i pali Sassi; a difendere l’estremo difensore ci pensano con la difesa a tre: Solcia, Ceresoli e Chiwisa; Il centrocampo è formato a 4: Masi e Mendicino centrali, Bonfanti a sinistra e Palestra a destra; l’attacco è affidato a Cisse a sinistra, Capone al centro e Sidibe a destra.

QUI VIRTUS VERONA – L’allenatore ha scelto gli undici che affronteranno la debuttante Atalanta U23, con il modulo classico (4-3-1-2): Sibi tra i pali; la difesa a 4 con a destra Mazzolo, centrali sono Cellai e Daffara a sinistra Begheldo; il centrocampo a tre: Zarpellon, Begheldo e Toffanin; trequartista: Danti; le uniche due punte sono Fabbro e Gomez.

Le probabili formazioni di Atalanta U23 – Virtus Verona

Atalanta U23 (3-4-3): Sassi; Solcia, Ceresoli e Chiwisa; Masi, Mendicino, Bonfanti e Palestra; Cisse, Capone e Sidibe. Allenatore: Francesco Modesto

Virtus Verona (4-3-1-2): Sibi; Mazzolo, Celai, Daffara e Begheldo; Zarpellon, Begheldo e Toffanin; Danti; Fabbro e Gomez. Allenatore: Luigi Fresco

Dove vederla in TV e in streaming

La diretta di Atalanta U23 – Virtus Verona la potete vedere sui canali Tv di Sky Sport, Now e Riai Sport, ma la diretta potete seguirla sul nostro sito di Calciomagazine e cliccate Atalanta U23 – Virtus Verona.

A cura di Giuseppe Macri