BERGAMO – L’Atalanta BC ha ufficialmente avviato la preparazione alla nuova stagione con il ritiro presso il centro sportivo di Zingonia. Il raduno è cominciato oggi con un programma tecnico, atletico e organizzativo pensato per affrontare al meglio un’annata che vedrà la Dea impegnata su più fronti.
L’inizio del ritiro è stato condizionato dall’assenza del nuovo allenatore Ivan Juric, attualmente ricoverato per una complicazione alle vie respiratorie. Le sedute di allenamento sono temporaneamente affidate al vice Matteo Paro, che sta conducendo il lavoro secondo le indicazioni strategiche del mister. Le sessioni prevedono doppia seduta quotidiana, con focus su resistenza, tecnica individuale e sviluppo delle fasi di gioco in verticale.
La squadra è composta da elementi consolidati come Koopmeiners, Lookman, Scalvini, Carnesecchi ed Ederson, ai quali si affiancano rinforzi e rientri da prestiti: Ben Godfrey, Mitchell Bakker, El Bilal Touré, Marco Palestra, Giovanni Bonfanti e Paolo Vismara, giovane portiere cresciuto nel vivaio nerazzurro. Il gruppo sta lavorando per consolidare gli equilibri e integrare i nuovi profili nella struttura tattica.
Durante il ritiro sono previsti tre test match. Il primo appuntamento è fissato per il 26 luglio, quando la Dea affronterà l’Atalanta Under 23 a Clusone. Il secondo test, decisamente più impegnativo, si svolgerà il 2 agosto contro il RB Lipsia, formazione tedesca di alto livello. Infine, il 9 agosto, l’Atalanta volerà a Colonia per affrontare l’omonima squadra tedesca. Un match che chiuderà il ciclo di amichevoli estive e che potrebbe avvicinarsi. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali del club.
L’Atalanta si prepara a una stagione competitiva, con l’ambizione di confermarsi protagonista in Serie A e nelle coppe europee. La nuova stagione degli orobici prenderà ufficialmente il via il 24 agosto 2025 alle ore 20:45, con il match di Serie A contro il Pisa al Gewiss Stadium di Bergamo.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy