Athletic Bilbao – Girona 3-2: doppietta per Berenguer

103

Athetic Bilbao Girona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Athetic Bilbao – Girona di Lunedì 19 febbraio 2024 in diretta: la sua prima rete viene pareggiata da Tsygankov quindi con la complicità di Williams blinda il successo

BILBAO – Lunedì 19 febbraio 2024 , alle ore 21:00 il Girona farà visita all’Athtletic Bilbao per il posticipo della giornata 25 del campionato LaLiga . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 27 novembre 2023 la stessa era finita con il risultato di 1-1 . L’incontro si giocherà all’Estadio San Mamés di Bilbao e sarà diretto dall’arbitro Sanchez . Ath. Bilbao é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.85 mentre il pareggio è dato a 3.75 e la sconfitta a 4.00 .

Nelle ultime cinque uscite ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 2 . Arriva dal pareggio senza reti in casa dell’Almeria fallendo così la possibilità di recuperare punti sull’Atletico Madrid sconfitto con il Siviglia . E’ imbattuto dallo scorso 20 gennaio quando lasciò l’intera posta in palio a Valencia . Il Girona invece ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte siglando 8 reti e subendone 8 . Periodo non molto felice dopo una stagione a dir poco travolgente . La pesante sconfitta in casa del Real Madrid ha riportato il gruppo con i piedi per terra . Resta tuttavia la possibilità di rientrare nella scia facendo il colpo grosso visto che i Blancos hanno rellentato il passo in questa giornata dove possono portarsi a -3 .

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Il Real Madrid guida la classifica di LaLiga con 62 , Girona é in seconda posizione con 56 mentre al terzo posto troviamo Barcellona con 54 quindi Atletico Madrid 51, Athletic Bilbao 46, Real Sociedad 40 e Betis 39 . Complessivamente sono sette i precedenti in questa divisione con 3 vittorie per parte e un pareggio .

Tabellino

ATHETIC BILBAO: Simon U., Lekue I. (dal 31′ pt de Marcos O.), Alvarez Y. (dal 41′ st Paredes A.), Vivian D., Berchiche Y., Prados Diaz B. (dal 41′ st Vesga M.), Ruiz de Galarreta I., Williams I., Gomez U. (dal 29′ st Sancet O.), Berenguer A., Guruzeta G. (dal 29′ st Williams N.). A disposizione: Agirrezabala J., Ares A., Garcia D., Garcia de Albeniz I., Garcia R., Muniain I., Villalibre A. Allenatore: Valverde E..

GIRONA: Gazzaniga P., Martinez A. (dal 29′ st Valery), Garcia E., Juanpe, Gutierrez M., Herrera Y. (dal 44′ st Solis Romero J. E.), Garcia A., Tsygankov V. (dal 44′ st Stuani C.), Martin I. (dal 29′ st Portu), Savio, Dovbyk A.. A disposizione: Fuidias T., Juan Carlos, Artero R., Garcia B., Torre P., Yaakobishvili A. Allenatore: Funez Salva.

Reti: al 2′ pt Berenguer A. (Ath. Bilbao) , al 11′ st Berenguer A. (Ath. Bilbao) , al 15′ st Williams I. (Ath. Bilbao), al 4′ st Tsygankov V. (Girona) , al 30′ st Garcia E. (Girona) .

Ammonizioni: al 25′ pt Lekue I. (Ath. Bilbao) al 20′ pt Juan Carlos (Girona).

Valverde alla vigilia della partita

“L’Athletic e il Girona sono entrambe in un’ottima posizione in classifica. La nostra intenzione è quella di essere il più in alto possibile in classifica. Abbiamo un’occasione importante per avvicinarci a chi sta davanti e aumentare il gap con chi sta dietro. Giochiamo a San Mames e dobbiamo puntare alla vittoria. Si combinano bene e giocano un ottimo calcio. Sono molto bravi tecnicamente e possono attaccare la tua area con facilità. Il Girona è molto aggressivo in trasferta. Ha perso solo una partita, al Bernabéu, e ha il secondo miglior record in trasferta del campionato. I suoi numeri dicono tutto, da molto tempo è la squadra più in forma in competizione. Stanno facendo una stagione straordinaria. Sono un grande avversario e dovremo giocare molto bene per batterli”.

I convocati dell’Atlhetic Bilbao

Unai Simón, Agirrezabala, Vivian, Paredes, Yeray, Vesga, Berenguer, Sancet, I. Williams, Muniain, N. Williams, Guruzeta, Dani García, I. Lekue, Ruiz de Galarreta, Yuri, De Marcos, Imanol, Villalibre, Raúl García, Adu Ares, Prados & Unai Gómez.

Michel alla vigilia della partita

“L’Athletic Club è una squadra. È la squadra che segna più gol in casa, ruba tanti palloni nel campo avversario, pressa molto, hai poche opzioni da gol, ti possono sottomettere, hanno velocità… E hanno anche un allenatore perfetto per loro. Dobbiamo competere e ottenere la nostra versione migliore. L’atletica può farci male, è vero, ma possiamo farlo anche noi. Conosciamo le difficoltà che incontreremo a San Mamés. Non c’è più la pressione di essere una squadra diretta rivale. Mancano tante partite. Ovviamente per me non poter scendere in campo è un problema. Non puoi sentire lo stesso dall’alto. Se vinciamo a Bilbao, l’obiettivo Champions League si avvicina”.

Probabili formazioni di Athletic Bilbao – Girona

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Vivian, Yuri; de Galarreta, Prados; I. Williams, Unai Gomez, Nico Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Arnau Martinez, Eric García, Blind, Gutierrez; Yangel Herrera, Aleix García, Iván Martín; Tsygankov, Savinho, Dovbyk. Allenatore: Michel

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Ath. Bilbao – Girona , valida per la giornata 25 del campionato LaLiga , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN con telecronaca di Stefano Borghi . Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Ath. Bilbao – Girona in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.