Athletic Bilbao – Real Madrid 0-1: diretta live, risultato finale

1344

Athletic Bilbao - Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Athletic Bilbao – Real Madrid del 16 maggio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con commento in tempo reale, dove vedere il match valido per la trentasettesima giornata di Liga

La cronaca e il tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID 0-1

SECONDO TEMPO

90′ E’ finita! Si conclude qui Athletic Bilbao – Real Madrid sul risultato di 0 a 1. Nel ringraziare per averci scelto, appuntamento ai prossimi match live

90′ Intervento sanzionabile di cartellino, irremovibile il direttore di gioco

89′ E’ giallo! Marcelino riceve il cartellino dall’arbitro

89′ Athletic Bilbao con un uomo in meno, rosso per Raúl García

84′ Cartellino giallo all’indirizzo di Nacho

80′ Sanzionato con il giallo Iñigo Martínez, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall’arbitro

80′ Sanzionato con il giallo Raúl García, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall’arbitro

77′ Spazio a Eden Hazard, nuova mossa per l’allenatore

77′ Rodrygo lascia il terreno di gioco

72′ Sostituzione per Athletic Bilbao entra in campo Ibai

72′ Finisce qui la partita di Vencedor che lascia il campo

72′ Unai López si incammina verso il centro del campo, pronto l’ingresso

72′ Gli fa spazio Oihan Sancet per Athletic Bilbao

68′ Rete per Real Madrid con Nacho che realizza , assist di Casemiro. Adesso siamo sul risultato di 0 a 1

65′ L’allenatore inserisce Athletic Bilbao Vesga in campo

65′ Fuori Morcillo, ecco la mossa dell’allenatore

65′ Dalla panchina si alza Villalibre che fa il suo ingresso

65′ Lascia il campo Williams per Athletic Bilbao

65′ Spazio a Raúl García, nuova mossa per l’allenatore

65′ Dani García abbandona il terreno di gioco

59′ Buttato nella mischia Marco Asensio

59′ Abbandona il campo Vinicius Júnior per Real Madrid

46′ Tutto è pronto per l’inizio del secondo tempo, ci siamo, partiti!

PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo di gioco tra Athletic Bilbao-Real Madrid. Non perdetevi la ripresa dell’incontro che seguiremo assieme

14′ L’arbitro estrae il cartellino giallo all’indirizzo di Álex Berenguer

1′ Partito il match tra Athletic Bilbao e Real Madrid!

Gentili amici di Calciomagazine benvenuti alla diretta della gara Athletic Bilbao – Real Madrid

Tabellino

ATHLETIC BILBAO: Unai Simón; Iñigo Martínez, Yeray, De Marcos, Balenziaga, Dani García (dal 20′ st Vesga), Oihan Sancet (dal 27′ st Unai López), Vencedor (dal 27′ st Ibai), Morcillo (dal 20′ st Raúl García), Williams, Álex Berenguer. A disposizione: Villalibre, Jokin Ezkieta, Unai Nuñez, Iñigo Vicente. Allenatore: Marcelino.

REAL MADRID: Thibaut Courtois; Eder Militão, Nacho, Odriozola, Miguel Gutiérrez, Luka Modrić, Casemiro, Federico Valverde, Karim Benzema, Vinicius Júnior (dal 14′ st Marco Asensio), Rodrygo (dal 32′ st Eden Hazard). A disposizione: Andriy Lunin, Altube, Marcelo, Isco, Blanco, Mariano. Allenatore: Zinédine Zidane.

Reti: al 23′ st Nacho.

Ammonizioni: al 35′ st Iñigo Martínez (ATH), al 14′ pt Álex Berenguer (ATH), al 35′ st Raúl García (ATH), al 39′ st Nacho (REA), al 45′ st Federico Valverde (REA).

Espulsioni: al 35′ st Raúl García (ATH).

Le parole di Zidane

“Cercheremo di entrare in campo per fare bene come l’altro giorno, combattendo per 90 minuti. Il nostro atteggiamento non deve cambiare anche se sappiamo che non dipende solo da noi. Ma non possiamo controllare cosa succede sugli altri campi, quindi l’importante sarà conquistare tre punti contro un ottimo avversario come l’Athletic. Sono orgoglioso di tutti i giocatori che non hanno mai smesso di lavorare e che sono concentrati su questo finale per andare a vincere il titolo. Ho ancora la stessa voglia di quando mi sono seduto su questa panchina per la prima volta, non so cosa succederà fra due o tre anni e per questo mi godo ogni momento in questo club. Futuro? Questa è una domanda molto noiosa, mancano due partite e non so cosa succederà. Può succedere di tutto. Io sto facendo il massimo. Poi ci sono momenti in cui devi restare e altri in cui devi andare via per il bene di tutti”.

La presentazione del match

BILBAO – Oggi pomeriggio, domenica 16 maggio, alle ore 18.30 andrà in scena Athletic Bilbao – Real Madrid, incontro valevole per la trentasettesima giornata di Liga 2020/2021. Da una parte c’è la squadra di Marcelino che viene dalla sconfitta esterna contro l’Huesca ed in classifica occupa la nona posizione con 46 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Zidane che è reduce dall’ottimo successo esterno contro il Granada ed in classifica occupa il secondo posto con 78 punti, -2 dall’Atletico Madrid.

QUI ATHLETIC BILBAO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Unai Simon in porta, pacchetto difensivo composto da De Marcos e Balenziaga sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Unai Nunez e Inigo Martinez. A centrocampo Unai Lopez e Vesga in cabina di regia con Ibai Gomez e Berenguer sulle fasce laterali mentre in attacco tandem offensivo composto da Raul Garcia e Inaki Williams.

QUI REAL MADRID – Zidane dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Courtois in porta, reparto arretrato formato da Odriozola e Gutierrez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Nacho e Militao. A centrocampo Casemiro in cabina di regia con Kroos e Modric mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Rodrygo, Benzema e Vinicius.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao – Real Madrid

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Unai Nunez, Inigo Martinez, Balenziaga; Ibai Gomez, Unai Lopez, Vesga, Berenguer; Raul Garcia, Inaki Willams. Allenatore: Marcelino

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola; Nacho, Militao, Gutierrez; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Zidane

STADIO: San Mames

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Athletic Bilbao – Real Madrid, valido per la trentasettesima giornata di Liga 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.