GENOVA – Domenica 21 Settembre, alle ore 15:00, a porte chiuse presso lo Stadio Comunale di Castel di Lama, andrà in scena Atletico Ascoli-Ancona, match valido per la terza giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Tramite un comunicato stampa l’Atletico Ascoli ha reso noto che la gara verrà disputata a porte chiuse. Questo procedere con interventi di manutenzione straordinaria al terreno di gioco dello stadio Del Duca, con l’obiettivo di migliorarne la qualità e assicurarne la funzionalità per l’intera stagione sportiva.
L’Ateltico Ascoli non sta vivendo uno dei suoi migliori inizi di stagione. Dopo due giornate del campionato di 2025/2026 i bianconeri hanno totalizzato solo due punti. Alla prima partita è arrivato il pareggio con L’Aquila mentre alla seconda ha pareggiato con il Notaresco. Mister Seccardini: “Con l’Ancona gara intensa, vogliamo indirizzare i duelli a nostro favore. Si iniziano a vedere relazioni positive tra i ragazzi, anche considerando che molti sono nuovi. Certo, ci sarebbe piaciuto ottenere i tre punti, ma restano due risultati utili che ci danno morale e ci spingono a proseguire con convinzione fino a raggiungere presto la prima vittoria stagionale in campionato”.
Per quanto riguarda la compagine dorica, Gelonese e compagni sono chiamati a dare continuità all’ultimo risultato positivo contro Termoli. Obiettivo, uscire dalla trasferta ascolana facendo bottino pieno per rimettersi subito in corsa verso un campionato di vertice, come sempre dichiarato dagli addetti ai lavori. Nella scorsa, seppur sofferta, vittoria a Termoli i dorici si sono distinti per personalità e per le valide prestazioni dei singoli ma anche soffrendo un po’ troppo nelle retrovie, reparto sui cui il tecnico biancorosso punta parecchio nel suo 4-2-3-1. La squadra si è preparata in settimana puntando il focus su questi, cosi come su altri aspetti, per cercare di garantire una prestazione al meglio davanti ad una platea che rimarrà semi vuota.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO ASCOLI-ANCONA]
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Galbiati; Mazzarani, De Santis, Feltrin; Bucco, Forgione, Vechiarello, Sbrissa, Sardo; Maio, Minicucci. A disposizione: Di Giorgio, Nonni, Belloni, Coppola, Didio, Camilloni, Muro, Antoniazzi, Carbone. Allenatore: Seccardini.
ANCONA (4-2-3-1): Salvati; Ceccarelli, Bonaccorsi, Rovinelli, Calisto; Gerbaudo, Gelonese; Cericola, Meola, Pecci; Kouko. A disposizione: Mengucci, Gubellini, Zini, Petito, Proromo, Attasi, Matese, De Luca, Di Blasio. Allenatore: Maurizi
A dirigere la gara sarà Andrea Prencipe di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Tangaro e Gianluca D’Aniello di Molfetta.
COME ARRIVA L’ATLETICO ASCOLI – Seccardini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con A. Di Giorgio tra i pali. In difesa linea a tre composta da L. Nonni, C. Forgione e N. Belloni. A centrocampo spazio a F. Coppola, F. Maio e A. Vechiarello in posizione centrale, con S. De Santis e M. Sardo pronti ad agire sulle corsie laterali. In attacco la coppia formata da G. Bucco e F. Mazzarani.
ÇOME ARRIVA L’ANCONA – Maurizi dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con G. Salvati a difendere la porta. Davanti a lui linea a quattro composta da A. Ceccarelli, S. Bonaccorsi, E. Rovinelli e A. Zini. In mediana agiranno M. Cericola e M. Gerbaudo, mentre sulla trequarti spazio a D. Kouko, K. Meola e L. Gelonese, pronti a sostenere l’unico riferimento offensivo A. Calisto.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): A. Di Giorgio, L. Nonni, C. Forgione, N. Belloni, F. Coppola, F. Maio, A. Vechiarello, S. De Santis, M. Sardo, G. Bucco, F. Mazzarani. Allenatore: Seccardini
ANCONA (4-2-3-1): G. Salvati, A. Ceccarelli, S. Bonaccorsi, E. Rovinelli, A. Zini, M. Cericola, M. Gerbaudo, D. Kouko, K. Meola, L. Gelonese, A. Calisto. Allenatore: Maurizi
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
La sfida Atletico Ascoli – Ancona, valevole per la 3ª giornata di campionato, sarà trasmessa in diretta streaming al costo di 8€. Per seguire la gara è necessario cliccare sul link e registrarsi sul sito: www.atleticoascolidiretta.itGli abbonati e gli sponsor avranno la possibilità di vedere gratuitamente l’incontro, previa richiesta da inoltrare all’indirizzo accreditiatleticoascoli@gmail.com entro le ore 15:00 sabato 20 settembre.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy